Posizione: Distribuzione


Amissima Vita e Gruppo Azimut firmano accordo di distribuzione

Amissima Vita e il Gruppo Azimut, attraverso Azimut Financial Insurance S.p.A., hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla distribuzione di prodotti Vita. I primi prodotti collocati saranno due soluzioni di investimento con sottostante Gestione Separata, denominati Azimut “PROTEZIONE” e Azimut “OBIETTIVO SICURO”. Questo accordo rappresenta un’importante tappa nella strategia di crescita…


Swiss Life punta al raddoppio sull’Italia

Il Gruppo Assicurativo leader in Svizzera punta sul mercato italiano rivolgendosi alla clientela facoltosa e alle imprese multinazionali con un approccio innovativo e soluzioni assicurative inedite. L’obiettivo per i prossimi tre anni è quello di raddoppiare le masse gestite in Italia Swiss Life, Gruppo leader in Svizzera nel settore assicurativo…

Amissima

Al via il roadshow del gruppo assicurativo Amissima

Sono oltre 550 agenti e 400 agenzie quelli che saranno incontrati dall’8 al 16 ottobre durante il roadshow di Amissima che toccherà 6 città italiane. Partirà da Bari la prima tappa del tour In vista del traguardo, per poi sbarcare a Roma, Catania, Milano (Saronno), Padova ed infine Lamezia Terme.…


Olimpia Agency e MetLife, insieme… per la “vita”

Nell’ottica di un ampliamento della già vasta gamma di prodotti offerti, Olimpia Agency pensa ai progetti personali dei propri clienti e, al fine di offrire loro strumenti concreti per proteggere il tenore di vita e la salute, decide di affiancare il proprio nome a quello di MetLife Olimpia Agency sigla…


Amissima lancia la nuova unità sviluppo rete e progetti speciali

La divisione, guidata da Stefano Di Bucci, rafforza la Direzione Commerciale a sostegno della rete agenziale della Compagnia Il Gruppo Assicurativo Amissima rafforza la propria struttura commerciale e inaugura l’unità operativa Sviluppo Rete e Progetti Speciali che sarà guidata da Stefano Di Bucci, recentemente entrato nello staff del Direttore Commerciale…


E ora prepariamoci alla svolta

A mezzo secolo dalla nascita, l’ Aau si prepara a un biennio che, secondo il presidente Enzo Sivori, dovrà perseguire con maggior efficienza ed efficacia la crescita professionale e l’autonomia delle agenzie. La squadra di vertice non cambia, ma in questo momento c’è bisogno di un nuovo impulso, nuovi strumenti…


Mandato unico e accordo nazionale

L’annuale assemblea dell’associazione degli agenti di Generali, per l’occasione riunita al Teatro Massimo di Palermo, ha chiesto ai vertici della compagnia garanzia alla stabilità. Senza tirarsi indietro sui temi della digitalizzazione, razionalizzazione, trattamento dati. L’Associazione nazionale agenti Generali Italia provenienti da Ina Assitalia (Anagina) si trova di fronte a un…


L’impatto della Idd sui modelli di business…

Al New Insurance Day di Le Fonti, sulle nuove sfide del settore assicurativo, si è discusso di come la direttiva europea potrà modificare il mercato. Tra chi teme l’ennesima trappola burocratica e chi dice che sarà una grande rivoluzione. Il tempo stringe e il 1° ottobre si avvicina sempre di…


Puntare sul valore della consulenza

Secondo Luca Franzi De Luca, presidente di Aiba, le linee guida dell’Ania per rendere la copertura assicurativa intellegibile, sono un passo avanti importante. Il perché lo ha spiegato a Le Fonti Tv. Le nuove normative, sia europee sia italiane, volte a favorire più trasparenza nel rapporto con i clienti e…


Più partnership per la bancassurance

Quello tra BancoBpm e Cattolica è solo l’ultimo accordo siglato. Le sinergie tra mondo bancario e assicurativo proseguono, con l’obiettivo di allargare gli orizzonti del business e i canali di vendita. L’accordo siglato recentemente tra BancoBpm e Cattolica conferma l’interesse del mercato verso la bancassurance, un modello di business che…

1 2