Posizione: Insurance Tech


Italian Insurtech Association: siglata un’importante partnership con il Cambridge Centre for Alternative Finance

La prima iniziativa tra IIA e CCAF, a sostegno della ricerca sulle tematiche insurtech, vede al centro il Global Covid-19 Fintech Market Rapid Assessment Report, realizzato assieme al World Bank Group ed il World Economic Forum Favorire una maggiore conoscenza dell’ecosistema insurtech e delle sue potenzialità, così da apportare un…


YOLO E Bike-Room: parte la collaborazione che mette al centro la sicurezza degli amanti della bicicletta

Bike-Room e YOLO uniscono le forze per offrire una proposizione completamente digitale agli amanti della bicicletta YOLO, primo gruppo italiano di servizi d’intermediazione assicurativa totalmente digitali, e Bike-Room, innovativa piattaforma online per acquistare bici d’alta gamma, hanno avviato una partnership che consente di offrire ai clienti di quest’ultima di acquistare…


Parte l’Insurtech Innovation Index

Ideato dall’Italian Insurtech Association ed elaborato dall’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano, mapperà e misurerà lo stato gli investimenti insurtech in Italia. Il primo indice sarà pubblicato in dicembre. È il primo indicatore dell’innovazione dell’insurtech italiano e della filiera assicurativa Misurare gli investimenti nelle imprese innovative e nelle…


Trusters si prepara a spiccare il volo e raggiungere i propri obiettivi

La prima piattaforma di Lending Crowdfunding immobiliare 100% Made in Italy mira a 1 milione di euro con aumento di capitale per una crescita importante Partita l’operazione di raccolta di capitali con cui Trusters startup innovativa che ha creato la prima piattaforma 100% made in Italy a lanciare e innovare il…


Prima Assicurazioni rafforza la strategia omnicanale e lancia Prima Black, una soluzione esclusiva per gli agenti

Prima Assicurazioni segna una forte crescita dei volumi anche a maggio e lancia l’innovativo “Prima Black”, il nuovo prodotto dedicato agli agenti. Mentre l’Italia riparte, la tech company che opera come piattaforma assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni preme sull’acceleratore e chiude il mese con un aumento delle…


La tecnica come strategia competitiva: verso un modello dove il migliore prende tutto

Il modello distributivo del settore assicurativo, come peraltro quello di tutti i servizi finanziari, è rimasto un modello di prossimità. Un modello al dettaglio ancora saldamente in mano alle agenzie, dove la concorrenza, se si escludono i grandi centri urbani, si basa fondamentalmente sulla presenza territoriale a macchia di leopardo…

Marco Burattino - Guidewire - il settore assicurativo

Il settore assicurativo pronto a ripartire con più slancio

Nuovi processi e un business ripensato: così il settore assicurativo affronta la ripartenza. In studio Marco Burattino e Luigi Barcarolo Il ruolo dell’assicurazione nel periodo della pandemia, la crescita e i modelli di sviluppo, concorrenza, nuovi ricavi e quote di mercato, nuovi clienti o incremento del lifetime value per cliente,…

Guidewire e Cattolica Assicurazioni

La ripartenza del settore assicurativo

Tra nuove sfide e bisogni emergenti, come le compagnie possono ripartire e creare nuovo business Nella puntata di New Insurance di questa settimana ospiti Marco Burattino, Italy Sales Director di Guidewire Software, e Luigi Barcarolo, Direttore Danni Auto, Insurance Analytics and Business Architecture di Cattolica Assicurazioni. Focus della puntata saranno…


Claider: insieme ad agenti e broker per digitalizzare la gestione dei sinistri

Uffici semi chiusi, clienti irraggiungibili: per gli intermediari italiani si è aperto un periodo complicato. Come risolverlo? Accelerando il processo di digitalizzazione che permette di ricevere le denunce via app, tenere sotto controllo la posizione assicurativa del cliente e comunicare con lui in real time. L’obiettivo è gestire tutto da…


MetLife entra a far parte dell’Italian Insurtech Association

La compagnia americana ha da subito aderito alla neonata associazione in prima linea per l’insurtech Italiano. Tra gli obiettivi ci sono l’aumento gli investimenti nel mercato assicurativo digitale e l’innovazione dei modelli di offerta e di servizio MetLife, la compagnia leader mondiale nelle assicurazioni vita ed employee benefit, continua a…

1 2 3 4