Posizione: Insurance Tech


Convention Afi Esca 2019: Formazione ed innovazione per lo sviluppo della Compagnia

Campagne di Comunicazione e Digital Marketing, novità del Front End, programmazione di eventi e nuove iniziative della Compagnia Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati durante la settima Convention annuale di Afi Esca che si è tenuta  il 23 ottobre nella suggestiva location dell’Hotel Four Points by Sheraton Milan Center.…


Innovazione condivisa: al via la collaborazione tra Cattolica e UpSens

La compagnia veronese e la start-up trentina, unite dal programma di co-innovazione OPEN ITALY, sono al lavoro per coniugare tecnologia e prevenzione assicurativa Cattolica Assicurazioni ha avviato un progetto di innovazione condivisa con UpSens, start-up di Trento specializzata nella progettazione sensoristica per il monitoraggio della qualità dell’aria. La collaborazione è…


Italiani troppo distratti al volante

Cambridge Mobile Telematics, società leader nel campo della telematica basata su dispositivi mobili, ha analizzato il comportamento degli automobilisti e il sentiment nei confronti della connected insurance. L’utilizzo dello smartphone è la causa maggiore di preoccupazione e distrazione, il 9% dei conducenti dichiara di visualizzare contenuti video alla guida Cambridge…


Protezione e tutela anche digitale: Europ Assistance lancia Eura Famiglia 3D

Garantire alla propria famiglia sicurezza e tranquillità in tutti gli aspetti della vita quotidiana è da sempre un obiettivo fondamentale per gli italiani. E oggi, oltre alle tradizionali esigenze di protezione, si fa sempre più strada la tutela in ambito digital. Condividere dati sul web su molteplici piattaforme digitali come…


Internet of things e analisi predittiva, ecco la gestione sinistri del futuro

Le applicazioni dell’Iot e dell’analisi predittiva del rischio grazie ai sistemi di intelligenza artificiale, oggi, trovano applicazione in ogni tipo di business. Tuttavia, il settore assicurazioni rappresenta senza dubbio uno di quelli dove i benefici di sono più immediati e maggiormente evidenti. Nonché uno dei settori dove l’Iot ha già…


Gamification: la strategia vincente di Vittoria Assicurazioni

Grande successo per le Vittoriadi, un mix di creatività e tecnologia ideato dalla Compagnia, che ha aumentato la customer base iscritta al programma Vittoria Doppio Vantaggio del 57% La customer experience sta assumendo un ruolo sempre più centrale e impattante nelle strategie marketing dei brand. Oggi, il successo di un’azienda…


Da Cambridge Mobile Telematics l’analisi delle distrazioni alla guida degli italiani

La società leader nel campo della telematica basata su dispositivi  mobili analizza il comportamento al volante degli automobilisti italiani e il sentimento nei confronti della Connected Insurance Cambridge Mobile Telematics, società leader a livello mondiale di telematica basata su mobile, presenta i risultati della ricerca ‘Connected Insurance Italy Market Survey…


Groupama Assicurazioni e Advice Group presentano “Vivi Groupama”

Groupama Assicurazioni e Advice Group presentano “Vivi Groupama”, l’innovativo programma Loyalty che valorizza la fedeltà dei Clienti con premi, concorsi e sconti fino al 40% La Compagnia, leader nella prevenzione del rischio attraverso l’innovazione, continua a investire e sviluppare nuovi servizi digitali per rafforzare la relazione con Clienti e Agenti.…


Ricerca BNP Paribas Cardif “Generazione Z: un futuro che guarda al passato”

Sempre più connessi, multi-social e senza confini ma i valori e la vita vera tornano off-line: i giovanissimi cambiano le regole andando oltre gli stereotipi tradizionali Digitali e social ma anche inclusivi, responsabili, concreti e con valori importanti: gli appartenenti alla generazione Z riscoprono la famiglia, l’amicizia e la vita…


Metlife torna con la campagna “vivi al 100%”

Al via il nuovo flight della campagna pubblicitaria online che esorta a vivere a pieno e ad affrontare con serenità i momenti meno piacevoli MetLife, la compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, ritorna sui canali digitali con il nuovo flight della campagna pubblicitaria “Vivi al 100%”: un…

1 2