Posizione: Insurance Tech


Da Cambridge Mobile Telematics l’analisi delle distrazioni alla guida degli italiani

La società leader nel campo della telematica basata su dispositivi  mobili analizza il comportamento al volante degli automobilisti italiani e il sentimento nei confronti della Connected Insurance Cambridge Mobile Telematics, società leader a livello mondiale di telematica basata su mobile, presenta i risultati della ricerca ‘Connected Insurance Italy Market Survey…


Groupama Assicurazioni e Advice Group presentano “Vivi Groupama”

Groupama Assicurazioni e Advice Group presentano “Vivi Groupama”, l’innovativo programma Loyalty che valorizza la fedeltà dei Clienti con premi, concorsi e sconti fino al 40% La Compagnia, leader nella prevenzione del rischio attraverso l’innovazione, continua a investire e sviluppare nuovi servizi digitali per rafforzare la relazione con Clienti e Agenti.…


Ricerca BNP Paribas Cardif “Generazione Z: un futuro che guarda al passato”

Sempre più connessi, multi-social e senza confini ma i valori e la vita vera tornano off-line: i giovanissimi cambiano le regole andando oltre gli stereotipi tradizionali Digitali e social ma anche inclusivi, responsabili, concreti e con valori importanti: gli appartenenti alla generazione Z riscoprono la famiglia, l’amicizia e la vita…


Metlife torna con la campagna “vivi al 100%”

Al via il nuovo flight della campagna pubblicitaria online che esorta a vivere a pieno e ad affrontare con serenità i momenti meno piacevoli MetLife, la compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, ritorna sui canali digitali con il nuovo flight della campagna pubblicitaria “Vivi al 100%”: un…

Blockchain

Blockchain. 7 vantaggi che faranno la differenza

Dalla possibilità di tracciare i beni in modo trasparente alla creazione di un record affidabile, dai costi più bassi per immagazzinare i dati alle transazioni automatizzate. Una ricerca di The Boston Consulting evidenzia come le compagnie potrebbero migliorare notevolmente i loro risultati adottando la «nuova internet delle transazioni» Se il…


Arriva Poleecy, l’app che rivoluziona il settore assicurativo

La nuova piattaforma insurtech di micropolizze che grazie alla geolocalizzazione e alla tecnologia blockchain permetterà di assicurarsi ovunque e in qualsiasi momento Micropolizze che coprono rischi di breve durata e proposte al cliente in modo automatico. Questa è Poleecy, la prima start-up innovativa di instant insurance disponibile solo da mobile.…


Le 20 capitali mondiali dell’insurtech

Londra e New York contano più startup che innovano le assicurazioni, ma è Palo Alto la città in cui si concentrano gli investimenti maggiori. Una classifica disegna la mappa globale della trasformazione digitale del settore assicurativo. E Milano… Il mondo delle insurtech parla inglese. Lo rivela uno studio di Venture…


Una piattaforma al servizio dei broker

F&P Insurance Broker, prima a raccogliere fondi con l’equity crowdfunding, ha sviluppato un comparatore assicuravo, che però non è rivolto al consumatore, ma ai consulenti. Intelligenza artificiale e blockchain per formulare un’offerta il più possibile personalizzata. È l’obiettivo di F&P Insurance broker, società di intermediazione assicurativa generalista con sede a…


La corsa è già partita

Tra voglia di innovazione e paura di cambiare, i player tradizionali del mercato assicurativo si attrezzano per non perdere quote di mercato. Axa, Hiscox, Rsa e Aviva, battono la strada della partnership, iniettando denaro e risorse  nelle startup. Intanto Generali… È arrivato il «momento Uber» anche per le assicurazioni? Questa…


L’innovazione modifica il Business Model

Utilizzo di device e sensori connessi, big data, machine learning, cyber security degli intermediari, governance delle imprese. Industria e regolatori si interrogano sui rischi per la tutela dei consumatori, la stabilità del mercato e la qualità dell’offerta. Tre indizi, si sa, costituiscono una prova. Allora è altrettanto probabile che tre…