Posizione: Non categorizzato


Dall’emergenza sanitaria alla “Fase 3”: la “nuova normalità” tra crisi e opportunità

Ne abbiamo parlato a Doppio Binario, il programma di Le Fonti TV che affronta l’impatto del Coronavirus sui vari settori legali, mettendo a confronto i professionisti del diritto con il mondo imprenditoriale e finanziario In un contesto come quello attuale, il filo che lega il mondo professionale e legale con…


Net Insurance e IBL Assicura: entra nel vivo la partnership con la distribuzione di una linea di 6 prodotti Protection

Tra questi, InSalute, la prima polizza Net Insurance nel segmento Health Care Net Insurance e IBL Assicura – controllata al 100% da IBL Banca – annunciano l’avvio del collocamento di una significativa gamma di 6 polizze assicurative Protection, che segna una ulteriore evoluzione a rafforzamento della partnership già in essere.…


AXA Italia Main Partner di X Factor 2020

Il Gruppo assicurativo AXA Italia continua a sostenere il talento delle persone e i giovani in particolare e diventa partner del talent show di Sky X Factor 2020, prodotto da Fremantle, in onda su Sky Uno e NOW TV dal 17 settembre Il Gruppo AXA Italia è Main Partner di…


Commercio internazionale: le filiere mondiali hanno ancora un futuro brillante

L’inizio del 2020 è stato segnato da un’improvvisa interruzione del commercio mondiale, frenato dalla recessione globale e all’impennata dell’incertezza. Quest’anno la recessione dovrebbe coincidere con un forte calo del commercio mondiale internazionale, tanto più che in tempi di crisi tende a diminuire più del PIL. Ma l’impatto di questa reazione…

Ernesto DeMartinis Coface

Coface: la fotografia sui pagamenti delle imprese turche

Studio 2019 sui pagamenti in Turchia: migliora la fotografia dei ritardi ma le imprese sono ancora caute sulle prospettive economiche. Dopo la recessione del secondo semestre 2018, il settore privato resta cauto Il peggioramento della liquidità delle imprese turche ha subito un rallentamento, infatti sono sempre meno le imprese che…


MetLife lancia la polizza infortuni “pronto protetto via special”

La nuova polizza infortuni targata MetLife consente ai clienti di personalizzare la protezione in base alle proprie abitudini e stili di vita, promuovendo anche i comportamenti eco-sostenibili Ogni consumatore è diverso e, soprattutto per coloro che cercano una soluzione alle proprie esigenze sul web, la risposta è una sola: massima…


Nasce Vittoria hub: il primo Incubatore Insurtech basato sull’Open Innovation

Promosso da Vittoria Assicurazioni, sarà uno spazio dedicato all’innovazione, alla co-creazione e all’eccellenza in chiave assicurativa. Al via la prima “call for ideas”, candidature aperte fino al 28 febbraio 2020 Milano si conferma capitale dell’innovazione italiana grazie ad un nuovo progetto firmato Vittoria Assicurazioni. La Compagnia ha presentato oggi, giovedì…


Il Gruppo Sara chiude un brillante primo semestre 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni spa, riunitosi in data odierna, ha approvato la Relazione Semestrale Consolidata. I numeri mettono in evidenza una raccolta – in premi lordi contabilizzati – pari a 354,1 milioni di Euro, in aumento del 3,8% rispetto al dato del primo semestre 2018. Il risultato…


Coface e Banco di Desio stipulano un accordo di collaborazione

Coface – uno dei leader mondiali nell’assicurazione del credito – e Banco di Desio hanno siglato oggi, a Milano, un nuovo, importante accordo di collaborazione. Al centro della partnership strategica, la promozione delle polizze assicurative Credito e Cauzioni e dei nuovi servizi informativi di Coface presso le imprese clienti di…


Gamification: la strategia vincente di Vittoria Assicurazioni

Grande successo per le Vittoriadi, un mix di creatività e tecnologia ideato dalla Compagnia, che ha aumentato la customer base iscritta al programma Vittoria Doppio Vantaggio del 57% La customer experience sta assumendo un ruolo sempre più centrale e impattante nelle strategie marketing dei brand. Oggi, il successo di un’azienda…

1 2