AXA Italia conferma ancora una volta la propria eccellenza nel panorama della comunicazione d’impresa, ottenendo per il sesto anno consecutivo il riconoscimento “Best in Media Communication”. Il prestigioso premio arriva dall’Index BIC, l’indice redatto da Fortune Italia in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, che valuta con criteri scientifici e integrati la qualità della comunicazione aziendale nel nostro Paese.
Table of Contents
Una reputazione solida, costruita su valori concreti
Il successo di AXA Best Media Communication deriva da un posizionamento reputazionale di alto livello, alimentato da un giudizio positivo da parte della stampa e da una strategia comunicativa incentrata su inclusione, attenzione sociale, resilienza e visione futura. L’impegno del Gruppo si traduce in iniziative tangibili che mirano a generare un impatto positivo per le persone e per la collettività.
Nell’edizione 2025, l’indice BIC ha introdotto un nuovo parametro di valutazione: il contributo delle aziende alla creazione di valore per il Sistema Paese. In questo contesto, AXA Italia ha ottenuto risultati eccellenti su tre fronti: sociale, grazie all’inclusione e alla cura delle persone; economico, attraverso la solidità degli investimenti; futuro, con una visione concreta per una transizione giusta verso modelli più equi e sostenibili.
Premi speciali per l’impegno ESG
Oltre al titolo Best in Media Communication, AXA Italia ha ricevuto anche i riconoscimenti “Top Communication Value” e “Top Communication ESG Goal”, a testimonianza del suo impegno costante nel sostenere l’empowerment femminile e nel contribuire al raggiungimento dell’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 dell’Unione Europea. Un’ulteriore conferma della coerenza tra comunicazione, strategia aziendale e responsabilità sociale.