AXA Italia e Gruppo Renault insieme per la mobilità

Tramite la sua finanziaria RCI (a cui fanno capo i tre marchi Renault, Nissan e Dacia), il Gruppo Renault si affida ad AXA Italia per la gestione dell’assicurazione retail e-business, con contratti di finanziamento, leasing e noleggio.

Dopo aver approfondito l’analisi, la decisione del Gruppo Renault ricadute su AXA Italia. Sia per ragioni di completezza e competitività del programma assicurativo, sia in termini di l’affidabilità ed eccellenza del servizio liquidativo.

L’accordo della partnership con AXA Italia

L’accordo stilato tra le due parti prevede soluzioni di tipo assicurative complete, studiate per rispondere a tutte le caratteristiche del parco auto.

L’innovazione al centro dell’accordo

La scelta su AXA Italia è stata confermata in quanto ritenuta in grado di fornire ottime risposte assicurative ai clienti Renault. Complice il fatto di aver impostato l’accordo sulla base di innovazione e tecnologia che caratterizzano entrambi i Gruppi, da sempre attivi nel garantire un’esperienza all’avanguardia. Inoltre, è proprio grazie alla condivisione di competenze tra i due settori che tale aspetto verrà ulteriormente consolidato.

“Sono molto fiero del lavoro fatto in questi mesi e che ha portato a questa nuova e importante collaborazione. Questa partnership ha un forte valore strategico perché in prospettiva consentirà di dare nuove risposte a trend emergenti nel settore della mobilità, per un’esperienza cliente sempre più innovativa e vicina alle reali esigenze delle persone.”

Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia

“Il prodotto assicurativo ha una valenza fondamentale per la customer experience della nostra clientela e l’innovazione dell’offerta sarà sempre più determinante per accompagnare il cliente verso le nuove esigenze di mobilità. Questa importante collaborazione ci consentirà di affrontare insieme le nuove sfide di mercato con la soddisfazione del cliente a far da guida al partenariato.” 

Pascal Pozzoli, CEO RCI Banque Italia captive del Gruppo Renault
Leggi anche...
Le Fonti - New Insurance TV
Directory Giuridica
Il magazine delle assicurazioni
New Insurance 17
New Insurance 15
Libro d’Oro
Libro D’Oro 2020
Le Fonti Awards - Insurance
Rimani aggiornato
I più recenti
Gruppo +Simple, acquisizione di InnovAction e Insurance and Wholesales Brokers
Intervista a Andrea Lorenzoni, responsabile mercato assicurativo di Accenture, sulle evoluzioni del settore
REVO lancia l’assicurazione REVO ParametricX Maltempo per eventi, concerti e spettacoli
AmTrust Assicurazioni, nuova polizza odontoiatrica
New Insurance TV

I video di Le Fonti TV sul mondo delle assicurazioni con gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti.

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.