Fitch: Rating Investment grade per Assicuratrice Milanese

L’Agenzia di Rating Fitch ha rilasciato il Rating ad Assicuratrice Milanese

Pur in un momento particolare di mercato e nonostante le contenute dimensioni della Compagnia è stato assegnato BBB- in considerazione dei rilevanti punti di forza della Società.

Più in particolare, l’Agenzia ha riscontrato una elevatissima patrimonializzazione abbinata ad una significativa copertura riassicurativa, con un solvency II ratio del 190% al 31/12/2018.

Ed ancora un’ottima redditività, un’elevata liquidità, l’assenza di qualsiasi esposizione finanziaria, una corretta allocazione degli investimenti immobiliari e una modesta esposizione a shock che dovessero coinvolgere i titoli di stato Italiani.

L’outlook è negativo solo in quanto riflette l’outlook dello Stato Italiano, alla cui variazione seguirebbe automaticamente una variazione di eguale segno per la Società.

L’Agenzia Fitch monitorerà costantemente l’andamento della Compagnia.

ASSICURATRICE MILANESE sulla base dei primi dati dell’esercizio 2019, evidenzianti significativi incrementi della raccolta premi, della redditività, del solvency II ratio e della riduzione del rischio di esposizione a shock finanziari, confida di essere in grado nel prossimo futuro di vedersi migliorato ulteriormente il rating assegnato.

Leggi anche...
I più recenti
Quixa Assicurazioni lancia un’iniziativa per la sicurezza delle microimprese
Assicurazione terremoto ed eventi sismici: cosa copre e cosa sapere
Insurtech, Cover Genius raccoglie 80 milioni di dollari in finanziamento Serie E e accelera la crescita
Integrazione AI nel settore assicurativo: le 5 trasformazioni chiave

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.