Grazie a Plick, Sara assicurazioni liquida i sinistri in tempo reale

Sara Assicurazioni da Aprile 2022 digitalizza la liquidazione dei sinistri fornendo ai propri clienti l’opportunità di ottenere il rimborso in modo sicuro, istantaneo e irrevocabile tramite un semplice messaggio sul proprio cellulare.

Un progetto più unico che raro nel panorama assicurativo italiano, una collaborazione tra soggetti diversi che hanno messo a fattor comune le proprie esperienze e conoscenze per realizzare una soluzione innovativa.

Grazie alla collaborazione tra Sara Assicurazioni, Accenture e la soluzione ‘Plick’ di PayDo, infatti, si può inviare denaro a chiunque in Europa senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. Per effettuare i pagamenti, tracciabili e irrevocabili, è sufficiente indicare il numero di telefono o l’indirizzo email del beneficiario.

L’operazione di rimborso è molto semplice e veloce. I clienti ricevono sul proprio device un sms/whatsapp/mail per accedere ad una piattaforma web e sono guidati nel processo per la conferma o rifiuto della proposta di liquidazione. Completato il processo il beneficiario riceve una notifica con l’esito e, se l’offerta è accettata, la liquidazione si chiude istantaneamente.

“I sistemi di pagamento si innestano come un elemento rilevante e parte integrante del processo di digitalizzazione già in atto in Sara” – dichiara Amir El Saidi Direttore Business Factory. “Il momento del sinistro è tra i più delicati nel rapporto con i nostri Clienti, il banco di prova nella gestione della relazione diretta con la compagnia. Tramite Plick il nostro assicurato riceve sul proprio device in maniera semplice, come qualsiasi altro messaggio, l’avviso di liquidazione del sinistro. In questo modo si azzerano i tempi di risposta, migliora il rapporto con il cliente rendendolo più interattivo ed infine si riduce lo scambio di documenti, con un grande vantaggio anche in termini ambientali.”

Il progetto aumenta e migliora la relazione diretta tra compagnia e assicurato, tema centrale in tutte le soluzioni che già da anni Sara Assicurazioni mette in campo nel suo percorso di digitalizzazione.

Leggi anche...
Le Fonti - New Insurance TV
Directory Giuridica
Il magazine delle assicurazioni
New Insurance 17
New Insurance 15
Libro d’Oro
Libro D’Oro 2020
Le Fonti Awards - Insurance
Rimani aggiornato
I più recenti
Cambiamento climatico: la nuova sfida del settore assicurativo
Le Fonti Innovation Awards
Rate mutui, come fronteggiare il rialzo dei tassi?
Yolo e Helbiz lanciano un nuovo servizio assicurativo per la micro-mobilità
New Insurance TV

I video di Le Fonti TV sul mondo delle assicurazioni con gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti.

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.