Groupama Assicurazioni lancia la nuova campagna di comunicazione

Groupama assicurazioni campagna comunicazione

Da ieri è on air la nuova campagna integrata pubblicitaria di Groupama Assicurazioni, intitolata “La soluzione in persona”. Dopo aver lanciato la campagna su stampa e online lo scorso novembre, Groupama torna a comunicare attraverso le principali emittenti televisive, piattaforme on demand, cinema, portali web e affissioni digitali. Il nuovo spot, disponibile nei formati da 10, 15 e 30 secondi, “sottolinea l’importanza degli agenti e l’aspetto umano della compagnia”, come spiegato in una nota ufficiale.

Creato e sviluppato da Saatchi & Saatchi, lo spot mette in risalto le persone della compagnia, con un focus particolare sugli agenti e sulla vasta rete di circa 800 agenzie presenti in tutte le regioni italiane.

Questa campagna fa parte di una strategia pubblicitaria più ampia. Dopo il lancio iniziale sui media online e stampa a novembre, ora la campagna si espande con nuovi formati sui grandi schermi. La pianificazione prevede una presenza mirata su emittenti TV, piattaforme on demand, cinema e una strategia di video digitali. Nello specifico, da maggio a giugno e da ottobre a novembre, lo spot sarà trasmesso su Rai, Mediaset, Sky, La 7, Discovery e TV8 nei formati da 15 e 30 secondi, su Sky on demand, Rai Play, Mediaset Infinity, Netflix e Rakuten TV nel formato da 15 secondi, e in tre circuiti cinematografici nazionali nel formato da 30 secondi.

Parallelamente, la strategia video digitale prevede l’uso di video da 15 secondi abbinati a banner sui principali portali sportivi, di notizie e social network, concentrandosi su contenuti legati anche agli eventi sportivi. Le affissioni digitali, con video da 10 secondi, saranno presenti nelle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale.

Leggi anche...
I più recenti
rc auto dove costa meno

Assicurazione RC Auto, ecco dove costa di più e di meno

assicurazione-condominiale-dichiarazione-dei-redditi

Assicurazione condominiale, come detrarla dalla Dichiarazione dei Redditi

howden insurance acquisisce micro

Howden acquisisce la società di micro-assicurazioni MiCRO

assicurazione viaggio più conveniente 2024

Assicurazione viaggio, le più convenienti nel 2024

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.