Groupama dona 250mila euro alla Protezione Civile

Groupama Assicurazioni, prima filiale del gruppo assicurativo francese Groupama, decide di sostenere la sanità pubblica e supportare il bene della collettività intervenendo concretamente sull’emergenza Covid-19.
La compagnia ha destinato oggi una somma pari a 250mila euro alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici, occhiali di protezione…) per il personale sanitario. Un segno della vicinanza dell’azienda a coloro che sono in prima linea nella lotta contro l’emergenza e che più che mai necessitano di essere messi nelle condizioni di operare e curare in sicurezza.
Questa iniziativa è stata preceduta da diverse azioni volte a garantire e tutelare la salute dei propri dipendenti e a supportare il business della rete agenziale per un valore di 15 milioni di euro.
Nell’ambito dell’offerta salute, inoltre, le polizze Salute e le polizze Temporanee Caso Morte Groupama sono operanti anche per patologia da Covid-19 e gli assicurati titolari delle polizze Salute possono avvalersi delle prestazioni di assistenza medica telefonica h24 per un teleconsulto in caso di infortunio o malattia ed entrare in contatto con un medico di guardia per ricevere consigli ed indicazioni mediche di carattere generale urgenti.
Inoltre, al fine di accrescere la propria prossimità e di fornire ai clienti il massimo supporto, Groupama ha attivato per i propri assicurati un numero dedicato per l’Assistenza Telefonica Informativa sul Coronavirus per informazioni sulle azioni e comportamenti da tenere a scopo preventivo, informazioni sui sintomi riconducibili al Coronavirus e i relativi numeri di riferimento messi a disposizioni dal Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.
Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale, in occasione della donazione alla Protezione Civile ha dichiarato: «La nostra compagnia si contraddistingue da sempre nel portare avanti valori quali prossimità e impegno. Siamo orgogliosi di poterli ribadire e di poter concretizzare la presenza e la vicinanza al territorio con un gesto di solidarietà e di supporto nei confronti della Protezione Civile nel contrastare l’emergenza Covid-19. Siamo consapevoli delle difficoltà che il nostro Paese nella sua totalità sta attraversando, ed è per questo che oggi, ancor più di prima, vogliamo continuare ad allargare lo spettro delle nostre attività a sostegno di clienti, agenti e dipendenti. Fare la nostra parte è un dovere bello e nobile, il senso del nostro lavoro non è mai stato così incontestabile: assicuriamo la resilienza e proteggiamo il futuro».

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Fiscozen riceve un investimento strategico da Visma per espandersi nel mercato italiano
Honey Insurance annuncia un finanziamento di 110 milioni di dollari
Polizze sanitarie sempre più popolari, ecco tutte le tipologie
Yolo: innovazione nel mercato assicurativo con il modello phygital

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.