Insurtech, Cover Genius raccoglie 80 milioni di dollari in finanziamento Serie E e accelera la crescita

cover genius 80 milioni finanziamento

Cover Genius ha completato con successo una raccolta di finanziamento di Serie E, riuscendo a raccogliere 80 milioni di dollari. Questa iniziativa è stata guidata da Spark Capital, con il supporto di investitori esistenti come Dawn Capital, King River Capital e G Squared. Il timing di questa operazione è significativo per l’insurtech, che ha evidenziato una crescita del 107% nel 2023 su base annua. Questo successo è stato raggiunto grazie alla collaborazione con alcune delle principali aziende digitali del mondo, che hanno permesso di offrire protezione integrata a oltre 30 milioni di clienti.

Angus McDonald, CEO e co-fondatore di Cover Genius, ha sottolineato l’importanza della fiducia dimostrata dagli investitori nel modello di business integrato dell’azienda e nel suo potenziale di crescita. McDonald ha inoltre evidenziato la strategia focalizzata su mercati chiave come viaggi, vendita al dettaglio, biglietteria e logistica. Le collaborazioni con marchi di rilievo come Uber, Ryanair ed eBay testimoniano la capacità distintiva di Cover Genius nel creare soluzioni di protezione orientate al cliente, supportate da tecnologia all’avanguardia, innovazione delle polizze ed esperienza nel settore.

I fondi raccolti consentiranno a Cover Genius di accelerare i suoi piani di crescita, sia attraverso la firma di nuove partnership che il consolidamento di quelle esistenti. Una parte significativa degli investimenti sarà destinata allo sviluppo tecnologico, comprese soluzioni volte a migliorare la distribuzione assicurativa digitale. Inoltre, l’azienda prevede di implementare l’uso dell’intelligenza artificiale nella gestione dei sinistri e di ampliare le soluzioni di protezione disponibili sulla propria piattaforma.

Leggi anche...
I più recenti
rc auto dove costa meno

Assicurazione RC Auto, ecco dove costa di più e di meno

assicurazione-condominiale-dichiarazione-dei-redditi

Assicurazione condominiale, come detrarla dalla Dichiarazione dei Redditi

howden insurance acquisisce micro

Howden acquisisce la società di micro-assicurazioni MiCRO

assicurazione viaggio più conveniente 2024

Assicurazione viaggio, le più convenienti nel 2024

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.