Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie

In una società sempre più dinamica e complessa, le farmacie si trovano ad affrontare sfide crescenti come eventi climatici catastrofici, crimini violenti e crescenti responsabilità professionali, soprattutto con l’espansione dei servizi offerti alle comunità. È per garantire la sicurezza e la protezione di questi cruciali centri sanitari che, a partire dal 1° gennaio 2024, i titolari di farmacia affiliati a Federfarma potranno usufruire dei servizi di Federfarma Insurance Broker.

Questa nuova iniziativa, di cui Federfarma detiene il 51% delle quote societarie, è stata presentata durante il Cosmofarma Exhibition. Federfarma Insurance Broker opererà nel settore assicurativo, offrendo polizze mirate per proteggere la professionalità e la sicurezza di farmacisti, farmacie, e dei loro dipendenti e familiari, in collaborazione con le Organizzazioni Territoriali di Federfarma.

Gianmarco Padovani, vicepresidente di Federfarma Verona, è stato eletto a capo di Federfarma Insurance Broker, affiancato dal vicepresidente Pietro Amorelli. Il loro compito è garantire che i prodotti assicurativi offerti siano in linea con le esigenze effettive delle farmacie moderne.

“Ringrazio il sindacato di Federfarma nazionale che mi ha concesso questo privilegio professionale – dichiara il presidente Gianmarco Padovani -. Il nostro ruolo, come farmacisti titolari all’interno della società, sarà quello di garantire non solo la qualità e l’equità dei prodotti assicurativi, ma che essi siano davvero conformi alle necessità, mutate e incrementate negli ultimi anni, della farmacia e dei professionisti che vi operano. Tutte le categorie professionali devono essere tutelate, ma la farmacia in quanto polo sanitario al servizio dei cittadini, deve ricevere la massima protezione per poter esprimere al meglio le sue potenzialità sanitarie in qualsiasi circostanza, anche quelle più difficili come per esempio gli ormai frequenti eventi climatici estremi che possono colpirla in qualsiasi momento”.

Leggi anche...
I più recenti
Quixa Assicurazioni lancia un’iniziativa per la sicurezza delle microimprese
Assicurazione terremoto ed eventi sismici: cosa copre e cosa sapere
Insurtech, Cover Genius raccoglie 80 milioni di dollari in finanziamento Serie E e accelera la crescita
Integrazione AI nel settore assicurativo: le 5 trasformazioni chiave

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.