Nobis Filo diretto sponsorizza “un’avventura sotto casa”, la circumnavigazione di Milano in 135.000 colpi di pagaia!

Nobis Filo diretto Assicurazioni, il brand commerciale con cui si presenta sul mercato dopo la fusione con Filo diretto Assicurazioni la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni, è lieta di annunciare la sponsorizzazione di “Un avventura sotto casa”, una sfida sportiva mai tentata prima che prevede la circumnavigazione di Milano attraverso i principali Navigli lombardi.

L’impresa ha preso il via sabato 8 settembre dalla Darsena, con protagonista Michele Lunghi (istruttore di Canoa della Canottieri San Cristoforo di Milano) che dovrà percorrere complessivamente in una settimana oltre 400 chilometri, di cui quasi la metà navigando su tutti i navigli e i canali a bordo di una speciale tavola da surf gonfiabile, caricata con una bicicletta pieghevole e con un’apposita attrezzatura da campeggio. La parte restante del percorso, composta prevalentemente dai tratti di collegamento tra i vari navigli, sarà invece affrontata pedalando e trasportando la tavola sgonfia e il materiale per campeggiare.

L’obiettivo primario della manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia e che si colloca nel contesto della Milano City Bike, consiste nel valorizzare un patrimonio di centinaia di chilometri di acqua e verde che circonda il capoluogo lombardo e che può essere vissuto dai cittadini in modo sano sia “galleggiando” che semplicemente percorrendo le alzaie con la bici o a piedi. Non solo: la navigazione dei navigli darà la possibilità di far conoscere i personaggi, la loro storia, il loro valore e il ruolo giocato nei secoli per lo sviluppo della città: un sistema di vie d’acqua capace di raggiungere il centro Europa, la Svizzera e Venezia, considerato il porto del mondo.

“Siamo lieti di sponsorizzare questa iniziativa che, oltre a consentire a tutti i milanesi di fare un tuffo nel passato e di riscoprire la bellezza dei navigli lombardi, si configura anche come una vera e propria ‘impresa sportiva’, dato che fino ad oggi nessuno ha mai tentato di circumnavigare la città di Milano percorrendo complessivamente oltre 400 chilometri sottolinea Alberto Di Tanno, Presidente di Nobis Compagnia di Assicurazioni– con questa collaborazione prosegue il felice sodalizio tra Nobis e Canottieri San Cristoforo di Milano, iniziato nel 2015 con la sponsorizzazione tecnica della prima edizione di ReMI-VEri, il viaggio in barca da Milano a Venezia alla riscoperta delle antiche vie d’acqua, e continuato con reciproca soddisfazione nelle successive manifestazioni all’insegna di un obiettivo comune: valorizzare il territorio in cui viviamo e promuoverne con forza le peculiarità distintive”.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti web www.nobis.it, paddlingbike.com e www.canottierisancristoforo.it.

NOBIS FILO DIRETTO ASSICURAZIONI
Nobis Filo diretto Assicurazioni è il marchio commerciale di Nobis Compagnia di Assicurazioni a valle della fusione con Filo diretto Assicurazioni. Una nuova realtà assicurativa, con un volume di affari di circa 200 milioni di euro nei rami danni, che affonda le proprie radici nell’esperienza trentennale di Filo diretto nell’assistenza ed è forte del know how specifico nell’automotive di Nobis.
Gli elementi di grande complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia soprattutto dell’offerta delle due compagnie permettono a Nobis di copire a 360° il mercato danni retail nei principali rami proponendo polizze a elevato contenuto di servizio in 4 principali aree di bisogno: turismo e viaggi, auto e mobilità, salute, casa e assistenza, cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti.
Tutti i prodotti della nuova compagnia sono pensati per soddisfare i bisogni dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa, del Servizio Medico e del Call Center, operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Nobis Filo diretto opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione plurimandatari e broker oltre ai canali specializzati nella  di polizze viaggi e auto. La Compagnia intrattiene inoltre consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali.
Maggiore azionista e presidente di Nobis Compagnia di Assicurazioni è Alberto Di Tanno, Cavaliere della Repubblica.

Ufficio Stampa Nobis Compagnia di Assicurazioni
PENCIL Comunicazione Integrata
Daniele Smiraglia – dsmiraglia@pencilcomunicazione.com
Tel. 02 49523570 – Fax 02 49523572
Sito Internet: www.pencilcomunicazione.com                                 

Nobis Compagnia di Assicurazioni
E-mail: marketing@nobis.it
Tel. 039-9890001 – Fax 039 652212
Sito Internet: www.nobis.it                         

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
La startup assicurativa inglese Juniper raccoglie 1,5 milioni di sterline
Aumentano le spese sanitarie private: 5 consigli per scegliere la polizza giusta

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.