Report Sostenibilità Assiteca 2020

Con il suo Report Sostenibilità, Assiteca, il più grande gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e brokeraggio assicurativo, ha pubblicato la crescita, lo sviluppo e le performance aziendali.

Se parliamo di futuro, è inevitabile citare il Report Sostenibilità Assiteca 2020, il quale presenta la crescita e lo sviluppo aziendale sia da un punto di vista della performance economica che sociale ed ambientale.

Come dichiara Luciano Lucca, Presidente e Fondatore dell’Azienda, la scelta di redigere un Report sulla sostenibilità, scaturisce dalla presa di coscienza dell’azienda di operare in un sistema di governance trasparente ed integrato: sia in termini di collettività che in termini ambientali. Infatti, l’impegno di Assiteca viene messo in evidenza non solamente dall’assistenza dedicata nei confronti delle aziende clienti. Ma anche dall’attenzione rivolta alla sicurezza dei propri lavoratori in un periodo critico come la pandemia.

In questi anni abbiamo dato séguito al percorso intrapreso nel 2018 di integrazione della sostenibilità nel nostro business, attraverso l’ampliamento degli stakeholder coinvolti nell’analisi di materialità […]

Sulla base dei risultati della nuova analisi di materialità, abbiamo definito gli obiettivi da conseguire nei prossimi anni con un impegno nello sviluppo di una strategia di sostenibilità che coniuga componenti operative, ambientali e sociali.

Luciano Lucca

La priorità al cambiamento costituisce certamente una base concreta per lo sviluppo di un business consapevole e attento, in grado di creare un valore condiviso per gli stakeholders.

Un nuovo logo per Assiteca

Il cambio di rotta dell’azienda, è stato sottolineato anche dall’introduzione di una nuova immagine. Infatti, il rinnovamento del Gruppo di brokeraggio assicurativo, ha avuto inizio con un nuovo logo, aggiornato per rappresentare al meglio i valori aziendali.

“La lettera A del nostro nome – spiega – è diventata quindi un pittogramma ispirato dalla centralità dell’uomo e costruito attorno a questa iconografia. Da qui il segno grafico assume anche altri significati: in particolare rappresenta una freccia, per sottolineare l’orientamento alla crescita e all’innovazione del nostro Gruppo”. “Il feedback ricevuto dai nostri stakeholder – fa notare – è stato molto positivo: il nuovo logo trasferisce correttamente anima e visione di Assiteca, e questo non può che farci piacere”

Luciano Lucca, presidente e fondatore di Assiteca

Il re-branding effettuato da Assiteca è stato fatto per dare maggior rilievo agli elementi chiave su cui punta e si basa l’azienda. Infatti, il nuovo logo, rappresenta l’avvio verso un percorso di comunicazione. Questo, permetterà di dare un segno di cambiamento all’azienda, la quale si fonda su principi di indipendenza, efficienza, innovazione e trasparenza ed è orientata ad investire sempre di più sul futuro.

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
La startup assicurativa inglese Juniper raccoglie 1,5 milioni di sterline
Aumentano le spese sanitarie private: 5 consigli per scegliere la polizza giusta

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.