Yolo sviluppa la partnership con Endu

Yolo sta potenziando la sua offerta nell’ambito dell’assicurazione integrata consolidando la sua partnership con Endu, un brand di Engagigo. Endu è una piattaforma dedicata agli sport di endurance e outdoor, tra cui running, ciclismo, triathlon e sci, che fornisce servizi a praticanti, organizzatori di eventi, enti territoriali e aziende.

La collaborazione tra Yolo e Endu è iniziata nel 2019 con la distribuzione di Endu Event Protection, una polizza che offre copertura contro rischi come l’annullamento o l’impossibilità di partecipare agli eventi sportivi. Ora, questa partnership si estende con l’introduzione di Endu Safe, una polizza contro gli infortuni che gli utenti della piattaforma possono acquistare direttamente durante la procedura di iscrizione a un evento.

Grazie all’intermediazione di Yolo e allo sviluppo da parte della compagnia Net Insurance, questa soluzione assicurativa offrirà protezione contro eventuali infortuni subiti durante l’evento sportivo per cui ci si è iscritti tramite la piattaforma Endu. Il costo unitario della polizza sarà di 4,5 euro.

“Andiamo incontro alle esigenze degli appassionati degli sport di endurance, arricchendo la nostra gamma di servizi”, ha dichiarato Andrea Casalini, Ceo di Engagigo. “Endu Safe rappresenta il primo passo verso l’introduzione di polizze ad adesione durante il processo di iscrizione agli eventi sportivi”.

“Questa nuova iniziativa conferma il nostro impegno nel fornire soluzioni digitali innovative attraverso partnership strategiche”, ha commentato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance. “Endu Safe promuove i valori della cultura sportiva, un aspetto fondamentale anche per la nostra azienda”.

“L’assicurazione integrata in altri prodotti e servizi è un settore in forte crescita”, ha aggiunto Gianluca De Cobelli, CEO di Yolo Group. “Yolo risponde prontamente a questa tendenza, espandendo la sua presenza e ampliando l’offerta di soluzioni, come dimostra l’evoluzione della nostra partnership con Endu”.

Leggi anche...
I più recenti
Quixa Assicurazioni lancia un’iniziativa per la sicurezza delle microimprese
Assicurazione terremoto ed eventi sismici: cosa copre e cosa sapere
Insurtech, Cover Genius raccoglie 80 milioni di dollari in finanziamento Serie E e accelera la crescita
Integrazione AI nel settore assicurativo: le 5 trasformazioni chiave

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.