Risultato positivo del Bilancio Tecnico di FPA. Registrato un avanzo di 129 mln di euro

 

Nella Relazione sul Bilancio, approvata dall’Assemblea, è stato evidenziato il risultato positivo del Bilancio Tecnico che ha registrato un avanzo di 129 mln di euro

 

Il 17 aprile 2019 l’Assemblea dei Delegati del Fondo Pensione Agenti ha approvato in seduta ordinaria il Bilancio del Fondo Pensione Agenti Professionisti di Assicurazione per l’esercizio 2018, con 45 voti a favore ed 2 astenuti.

 

Si tratta di un risultato confortante, migliore anche di quello dello scorso anno, che conferma l’ormai raggiunta solidità del Fondo, permettendo al consiglio di amministrazione di proporre un aumento delle prestazioni del 6-7%, con un progetto che il Presidente Francesco Libutti ha illustrato alla Covip.

Risultati positivi anche dal Bilancio di esercizio dell’anno 2018 che ha fatto registrare un avanzo di gestione di circa 30 milioni (circa 5 milioni in più rispetto all’avanzo dell’anno precedente).

Confermata anche l’efficacia dei provvedimenti di spending review adottati dal Cda: le spese complessive per la gestione del Fondo sono risultate inferiori a quelle dell’anno precedente per circa 150 mila euro.

Particolare rilevanza assume il risultato del rendimento contabile del patrimonio del Fondo che, in un anno particolarmente difficile per i mercati mondiali, ha superato l’obbiettivo del 3,50% attestandosi al 4,00% medio per entrambe le gestioni.

Nella stessa riunione si sono svolte le votazioni per la nomina degli organi di governo del Fondo, che hanno visto la riconferma del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci, che resteranno in carica per altri tre anni.

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Allianz Partners: crescita trasversale in tutti i settori nel 2023
Investimenti in AI nel settore Insurtech: 50 milioni dalle compagnie assicurative in Italia
Ecobonus auto a maggio 2024, tutte le novità
Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.