Vittoria Assicurazioni: siglato il nuovo Contratto Integrativo Aziendale

Vittoria Assicurazioni, società italiana attiva nel campo assicurativo per la tutela delle persone, delle famiglie e delle aziende, annuncia la firma del rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

L’intesa, siglata dai Rappresentanti Sindacali Aziendali (RSA) e dalla Compagnia, garantisce agli oltre 500 dipendenti maggiori benefici in termini di Welfare Aziendale, Previdenza Integrativa e Assistenza Sanitaria.
Comprendere i bisogni reali e concreti dei dipendenti, dando loro una risposta effettiva ed adeguata, è da sempre una priorità per la Compagnia. Con questo accordo Vittoria Assicurazioni dimostra il costante e significativo impegno per il miglioramento del benessere professionale e personale dei propri dipendenti, considerati uno dei fattori strategici fondamentali della Compagnia.
Per la prima volta viene così introdotto l’istituto del Welfare Aziendale che permette ai dipendenti di convertire, parzialmente o totalmente, il premio di produttività in benefit, spaziando dal tempo libero all’istruzione fino alla salute e alla cura dei famigliari.
Altro elemento chiave del nuovo CIA è senza dubbio l’incremento del contributo al Fondo Pensione Dipendenti. L’investimento di Vittoria Assicurazioni, superando il 6%, si colloca tra i più alti del comparto assicurativo. Un ottimo risultato che testimonia la volontà della Compagnia di garantire un futuro stabile e solido alle proprie risorse.
L’intesa prevede inoltre il potenziamento dell’assistenza sanitaria con un aumento dei massimali relativi alle spese odontoiatriche e mediche, tra le quali vengono inclusi anche gli accertamenti diagnostici, gli esami di laboratorio, le visite specialistiche e il rimborso lenti. Non mancano poi punti migliorativi anche in relazione a prestiti personali, auto, mutui, buoni pasto e polizze vita individuali.
I benefici offerti dal Contratto Integrativo si aggiungono alle già molteplici iniziative presenti in azienda volte a migliorare la qualità di vita sul posto di lavoro. Vittoria, oltre a mettere a disposizione una palestra aziendale e un ampio spazio break, ha recentemente allestito anche un’originale libreria fondata sul concetto del bookcrossing molto apprezzato dai dipendenti. Per rafforzare e consolidare i rapporti interpersonali e per fare squadra, inoltre, vengono organizzati eventi dedicati ai dipendenti, alle loro famiglie e alla rete agenziale, come ad esempio gli aperitivi in terrazza e la Vittoria Run, manifestazione sportiva che si svolge una volta all’anno con partenza e arrivo presso la sede della Compagnia.

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Italian Insurtech Association: EY entra come nuovo socio senior
Detrazioni fiscali sull’assicurazione casa: ecco quando la polizza può essere dedotta dalle tasse
Allianz Partners: crescita trasversale in tutti i settori nel 2023
Investimenti in AI nel settore Insurtech: 50 milioni dalle compagnie assicurative in Italia

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.