Coronavirus: i cittadini chiedono protezione, le compagnie assicurative rispondono

La diffusione del virus non accenna ad arrestarsi e le compagnie di assicurazione si attrezzano per far fronte all’emergenza

Coronavirus e assicurazione. Che si tratti di una vera e propria pandemia o di una psicosi di massa, la certezza è una sola: i cittadini vogliono protezione. Là dove la sanità non riesce ad arrivare ci pensano le assicurazioni che, nelle ultime settimane, hanno lavorato incessantemente per mettere a punto prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Il primo colosso a muoversi in tal senso è stato Generali China Insurance che, in collaborazione con Nanyan InsureTech, ha offerto una copertura per proteggere i dipendenti delle imprese operanti in Cina. Molte compagnie di assicurazione sul territorio cinese hanno seguito l’esempio della multinazionale collaborando e sviluppando servizi ad hoc per difendere i propri acquirenti.
Anche l’Italia, che negli ultimi giorni ha visto aumentare esponenzialmente il numero di contagiati, potrà presto usufruire di queste coperture. Unica (Unicredit), Axa e Generali si stanno muovendo per supportare i gli italiani tramite indennità giornaliere in caso di ricovero da Coronavirus, aumento dell’età massima assicurabile e l’estensione gratuita, per tre mesi, della copertura per chiusura attività.

Leggi anche...
Le Fonti - New Insurance TV
Directory Giuridica
New Insurance 19
New Insurance 19
New Insurance 17
New Insurance 15
Libro d’Oro
Libro D’Oro 2020
Le Fonti Awards - Insurance
Rimani aggiornato
I più recenti
YOLO si rinnova con un nuovo pay-off: Tech Insurance
Spesa sanitaria in crescita: le assicurazioni devono investire ed evolvere
“Green for the Future”: grande successo per il roadshow di Carglass®
Coinnect nella “ITC DIA Europe top 100 Insurtech to Watch in 2023”
New Insurance TV

I video di Le Fonti TV sul mondo delle assicurazioni con gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti.

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.