Gli italiani preferiscono la polizza casa alle coperture contro il Covid

È iniziato il periodo delle vacanze estive. Molti italiani sono già in ferie o le hanno programmate da diverso tempo. In parallelo assistiamo a una risalita del numero di contagi per Covid, la cui nuova variante Omicron 5 risulta fortemente contagiosa. I sintomi sono per lo più lievi e costringono le persone a casa per una settimana circa. La situazione politica ed economica e globale, in più, distoglie molte famiglie dal valutare un’assicurazione contro il virus. Gli italiani sembrano piuttosto molto preoccupati nel sottoscrivere una polizza casa. Infatti, da un’indagine di Prima Assicurazioni commissionata a Nielsen, emerge che l’assicurazione per proteggersi dal Covid è stata scelta da appena il 22,4% delle persone intervistate, mentre oltre il 65,4 per cento ha optato per coprirsi dai furti in casa mentre si troveranno altrove a trascorrere le vacanze.

Polizza casa e le altre coperture in crescita

Altre tutele al momento in forte crescita sono quelle per il viaggio (67,8%), vista la situazione attuale dei voli e degli scali, quelle contro eventuali danni alla propria auto o alla propria moto, (32,9%) e, infine, la copertura del proprio veicolo dal rischio di furti, indicata dal 27,6%. Anna Sanfilippo, chief marketing officer di Prima Assicurazioni, sostiene che “si torna a viaggiare e molti pensano alla polizza viaggio, ma per essere tranquilli in vacanza, ritengono anche importante assicurare dai furti la propria abitazione. Non dimentichiamoci gli italiani proprietari di cas sono l’80% ”.

Consapevole di questa sensibilità – prosegue Sanfilippo – Prima Assicurazioni, che ha iniziato lo scorso anno a sviluppare il proprio portafogli prodotti nel ramo danni oltre al segmento moto, ha appena esteso anche ai suoi agenti e broker una polizza Casa & Famiglia. L’obiettivo è rispondere con l’innovazione e la tecnologia alle esigenze degli italiani che oggi vogliono proteggere la propria abitazione, i propri beni e i propri cari”.

Leggi anche...
Le Fonti - New Insurance TV
Directory Giuridica
New Insurance 19
New Insurance 19
New Insurance 17
New Insurance 15
Libro d’Oro
Libro D’Oro 2020
Le Fonti Awards - Insurance
Rimani aggiornato
I più recenti
Fineco, la raccolta netta di febbraio sfiora i 900 milioni
Top 100 informazione online Comscore: Trend-Online 1° nel settore economia anche a gennaio
Top 100 informazione online Comscore: Trend-Online 1° nel settore economia anche a gennaio
Cyber Insurtech, le ultime novità dal convegno di Insurtech Insights Europe contri i rischi informatici
New Insurance TV

I video di Le Fonti TV sul mondo delle assicurazioni con gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti.

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.