Groupama Assicurazioni e Advice Group presentano “Vivi Groupama”

Groupama Assicurazioni e Advice Group presentano “Vivi Groupama”, l’innovativo programma Loyalty che valorizza la fedeltà dei Clienti con premi, concorsi e sconti fino al 40%

La Compagnia, leader nella prevenzione del rischio attraverso l’innovazione, continua a investire e sviluppare nuovi servizi digitali per rafforzare la relazione con Clienti e Agenti.
Partirà il 10 maggio il programma di loyalty “Vivi Groupama” costruito in collaborazione con Advice Group, la prima società di progress marketing in Italia. Il programma nasce per premiare la fedeltà dei Clienti Groupama e restituirgli valore in base alla capacità di interazione con il brand. Inoltre, è pensato per offrire alla rete di Agenzie un driver utile a promuovere nuovi prodotti e servizi in modalità smart.

Cuore del progetto è l’app MyGroupama che, oltre alle tradizionali funzioni, ospiterà interamente il programma di loyalty per permettere agli assicurati di accedervi in mobilità. Per partecipare al programma basta avere una polizza Groupama attiva, scaricare l’app My Groupama, accedere all’area riservata e attivare “Vivi Groupama” dall’apposita icona.

L’assicurato inizierà da subito ad accumulare punti in base alla capacità di interazione con la marca. Oltre all’anzianità della relazione e alla sottoscrizione/rinnovo dei prodotti Groupama, sono molte le azioni virtuose che restituiscono valore all’utente. Dalla partecipazione agli eventi, all’utilizzo dell’applicazione, fino ad arrivare all’assenza di sinistri e lo stile di guida! Inoltre, nei prossimi mesi verranno introdotti contest periodici per coinvolgere l’assicurato in modo continuativo e premiarlo per ogni nuova interazione con la sua assicurazione di fiducia.

Tra i protagonisti del programma anche gli Agenti che potranno attivarsi in una sfida dedicata e aiutare i propri Clienti a raggiungere le soglie punti per aggiudicarsi vantaggi e buoni sconto fino al 40%!

Alla base di “Vivi Groupama” la Customer Data Platform WEKIT – We Keep In Touch – che, con la sua tecnologia basata sulla behavioural data analysis, permetterà a Groupama Assicurazioni di monitorare l’andamento del programma in tempo reale e fornire un innovativo strumento alla sua rete per costruire relazioni con i clienti ancor più strette.

Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale Groupama Assicurazioni, ha dichiarato: “Sono particolarmente felice di poter annunciare l’avvio del programma loyalty Vivi Groupama, completamente allineato alla strategia complessiva della Compagnia, che punta a coltivare il rapporto tra Clienti e Rete,  e continua a sviluppare nuove soluzioni digitali con servizi e utilities disruptive in grado di valorizzare la fedeltà di chi sceglie come partner di vita il brand Groupama Assicurazioni.”

Commenta così Fulvio Furbatto – CEO & Founder di Advice Group: “Il progetto Vivi Groupama si conferma particolarmente innovativo nel mondo assicurativo. Da un lato sposa la nostra filosofia di Progress Marketing, dall’altro integra novità come il behavioural driving tra le attività premiali, invitando i propri clienti ad avere uno stile di guida più attento e socialmente sano. Allo start iniziale del progetto verranno integrate tante novità nel corso dell’anno, che porteranno Groupama a diventare tra le aziende più innovative e digitalmente avanzate nel mondo insurance.”

 

Leggi anche...
I più recenti

Nicolò Porri nominato nuovo Socio e Direttore Commerciale di Trust Broker

rc auto

RC auto, prezzo assicurazione in aumento: la classifica delle città dove costa di più

Diventare croupier: formazione, opportunità e il futuro del mestiere nei casinò online

Vittoria di Reinova ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.