Il sostegno di Mapfre all'ospedale di Biella

Mapfre Asistencia dona 4 ecografi all’Ospedale degli Infermi di Biella, per la diagnosi delle patologie polmonari per la lotta al Covid-19

Mapfre Asistencia, compagnia multinazionale di assicurazioni, ri-assicurazioni e servizi, ha donato all’Ospedale degli Infermi di Biella 30.000 euro per l’acquisto di 4 ecografi palmari atti alla diagnostica e al trattamento di patologie polmonari: dispositivi altamente tecnologici e performanti che saranno indispensabili anche quando l’emergenza in atto sarà rientrata.
La donazione è stata possibile grazie all’importante contributo di Fundación MAPFRE, organizzazione senza scopo di lucro appartenente al Gruppo MAPFRE, da sempre impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone e per il progresso della società. L’iniziativa nasce al fine di far fronte alla situazione di grande emergenza, dovuta alla diffusione del virus COVID-19, che sta investendo la popolazione globale e in modo particolare l’Italia. La donazione all’Ospedale degli Infermi si inserisce all’interno di una serie di importanti azioni che il Gruppo MAPFRE – con sede a Madrid – sta implementando a livello internazionale per proteggere la comunità, sostenere le attività economiche e aiutare la società ad affrontare l’impatto dell’emergenza nel medio e lungo termine. Nelle ultime settimane infatti il Gruppo e Fundación MAPFRE, hanno stanziato un totale di 90 milioni di euro in tutto il mondo in attività che vanno dalla ricerca sul COVID-19 all’acquisto di ventilatori e dispositivi di protezione medici, dalla promozione del sostegno psicologico alla distribuzione di beni di prima necessità e la creazione di posti di lavoro. MAPFRE ha posto in essere una serie di iniziative per sostenere il lavoro autonomo e le piccole e medie imprese in Spagna, anch’essa duramente colpita dall’emergenza.
“Oggi siamo orgogliosi di poter fornire un contributo concreto a Biella, dando voce ai valori fondamentali della nostra azienda: la sicurezza e la protezione delle persone, l’integrità, il sentirsi parte di un’unica grande famiglia e la vicinanza, soprattutto nei momenti di difficoltà” – dichiara Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale di MAPFRE ASISTENCIA Italia – “Fin da subito ci siamo impegnati a proteggere la salute dei nostri dipendenti, dei collaboratori e delle loro famiglie implementando la modalità di lavoro “smart-working”. Con questa donazione siamo ancora più vicini a tutto il biellese, territorio nel quale siamo radicati da quasi 20 anni”.
Così l’Avv. Diego Poggio, Commissario A.S.L. di Biella: “In un momento di così grande emergenza questi gesti di solidarietà sono per noi una manifestazione di grande vicinanza. Grazie all’acquisto di attrezzature e dispositivi medici avvenuto mediante le donazioni, l’Ospedale degli Infermi di Biella si pone in prima linea nella lotta contro il virus. Un sentito ringraziamento va a Mapfre Asistencia Italia per aver pensato anche alle realtà locali ed esserci venuti in aiuto con grande generosità”.

Leggi anche...
I più recenti
assicurazione capofamiglia

Assicurazione Capofamiglia: cos’è, come funziona, cosa copre ed esclusioni

le fonti

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

Wallife

Wallife lancia 6 nuove polizze innovative: quali sono e perché conviene proteggersi

RC auto e rischio di frode: come stanno reagendo le compagnie?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.