Le Fonti Tg New Insurance

Nella settimana tematica dedicata al settore New Insurance, Le Fonti Tv lancia il Tg flash dedicato al mondo assicurativo, per essere sempre aggiornati sulla ultime news e sulla digital transformation che sta rivoluzionando il settore.

BNP PARIBAS CARDIF

“è essenziale pensare alla sostenibilità del paese e le assicurazioni dovranno calibrarsi per questa nuova normalità, bisogna scrivere ora un patto per una rinnovata fiducia giacchè le persone non sono mai state così pronte ad affidarsi agli assicuratori come in questo periodo” sono queste le parole di Isabella Fumagalli CEO di BNP Paribas Cardif, che in collaborazione con Ipsos, per il secondo anno consecutivo ha realizzato una ricerca internazionale che evidenzia incertezza e paura nei cittadini italiani, in particolare per il mondo del lavoro e il reddito. Nella presentazione dello studio è emersa, quindi, la volontà di volontà di realizzare un mercato assicurativo più accessibile, con un chiaro mandato positivo e sociale.

PRODUZIONE VITA

Nel mese di marzo la nuova produzione vita raccolta in Italia dalle imprese italiane e rappresentanze di imprese extra-UE è stata pari a 9 miliardi, l’ammontare più alto dell’ultimo quinquennio, in aumento del 90% rispetto allo stesso mese del 2020. Nel I trimestre dell’anno, secondo i dati ANIA, i nuovi premi vita emessi sono stati pari a 24,1 miliardi. In crescita il volume di nuovi premi di ramo I, ramo IV, premi attinenti a forme di puro rischio e prodotti multiramo, in netto calo invece quelle di ramo III. le polizze a premio unico continuano a costituire la scelta maggiormente utilizzata dai contraenti, per una quota pari al 95% del totale in termini di premi e al 60% in termini di numero di polizze.

LEMONADE PREPARA LA SUA POLIZZA AUTO

L’insurtech Lemonade si appresta a fare il suo ingresso nel mercato delle polizze auto ed entro fine anno verrà presentata ufficialmente la nuova soluzione battezzata Lemonade Car. Lemonade Car – ha commentato il fondatore della società – farà ricorso alle nuove tecnologie per gestire le emergenze e liquidare rapidamente i sinistri, offrirà tariffe molto vantaggiose ai guidatori prudenti e sarà particolarmente attrattiva per i possessori di veicoli elettrici e di vetture a basso impatto ambientale”. L’annuncio segnerà definitivamente l’ingresso di Lemonade in un mercato assicurativo di massa, dopo che era già stata presentata nel 2020 una soluzione dedicata ai possessori di casa, un prodotto per gli animali di compagnia e più recentemente una polizza temporanea caso morte.

TELEPASS LANCIA TELEPASS ASSICURA

Telepass annuncia una soluzione RC auto dedicata agli oltre 700 mila clienti del servizio telepass pay, dando vita a Telepass Assicura. Attraverso la partnership con Great Lakes Insurance, Telepass, intende cogliere le opportunità dell’innovazione tecnologica in ambito assicurativo, forte della propria esperienza nella gestione dei pagamenti e nell’analisi dei dati. Grazie al dispositivo Telepass già installato sulle auto, Telepass Assicura creerà un’offerta assicurativa senza bisogno di installare black-box aggiuntive né ricorrere ad ulteriori raccolte dati. Il primo servizio offerto è la garanzia RC auto, a cui sono abbinabili altre 10 garanzie accessorie. Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass dichiara: “Telepass non è un assicuratore, ma vede un grande spazio di innovazione nel mondo insurtech, così come avvenuto negli ultimi cinque anni nel mondo dei pagamenti digitali”

STOP DELLA CINA A BIG TECH

Pechino decide di mettere un freno ai comportanti scorretti e alle pratiche monopolistiche nel settore di internet: “Le grandi piattaforme non sono fuori dalla portata delle leggi antitrust, né possono essere terreno fertile per concorrenza sleale” hanno affermato le autorità cinesi. Si parte con lo stop per i giganti tecnologici cinesi come Alibaba e Tencent. Dopo le aspre critiche al governo centrale, il vicepresidente cinese ha affermato di avere il compito di cercare un nuovo equilibrio tra innovazione finanziaria, crescita e sicurezza e se fino a questo momento, l’antitrust cinese aveva lasciato campo libero alle imprese di internet, sembra ora aver fatto marcia indietro. Il Consiglio di Stato ha inoltre annunciato nuove regole per disciplinare le transazioni finanziarie ed economiche di internet in arrivo entro il giugno del 2021.

L’articolo Le Fonti Tg New Insurance proviene da Le Fonti TV Official Website.

Nella settimana tematica dedicata al settore New Insurance, Le Fonti Tv lancia il Tg flash dedicato al mondo assicurativo, per essere sempre aggiornati sulla ultime news e sulla digital transformation che sta rivoluzionando il settore.
L’articolo Le Fonti Tg New Insurance proviene da Le Fonti TV Official Website.Read MoreAssicurazioni, Economia, Finanza, Innovazione, Lavoro, NewInsurance TV, News, Giacomo Iacomino, Le Fonti Tg New InsuranceNewInsurance TV – Le Fonti TV Official Website.

Guarda anche...
Le Fonti - New Insurance TV
Directory Giuridica
Il magazine delle assicurazioni
New Insurance 17
New Insurance 15
Libro d’Oro
Libro D’Oro 2020
Le Fonti Awards - Insurance
Rimani aggiornato
I più recenti
Le Fonti Innovation Awards
Rate mutui, come fronteggiare il rialzo dei tassi?
Yolo e Helbiz lanciano un nuovo servizio assicurativo per la micro-mobilità
Image Building sarà advisor di comunicazione di Coinnect
New Insurance TV

I video di Le Fonti TV sul mondo delle assicurazioni con gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti.

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.