Net Insurance e YOLO insieme per proteggere le imprese dagli attacchi informatici: al via l’innovativa polizza “Cyber”

L’insurtech italiano scende in campo per proteggere le piccole e medie imprese dai rischi cyber: una risposta concreta alle sfide della trasformazione digitale che mette l’innovazione al centro delle strategie di prodotto.

Dalla partnership tra due primari attori dell’insurtech italiano, Net Insurance, compagnia specializzata nella Protection, e YOLO Group, primo gruppo italiano di servizi e d’intermediazione assicurativa totalmente digitale, nasce la nuova polizza “Yolo Cyber”: la soluzione pensata per tutelare le piccole e medie imprese e gli studi professionali dagli attacchi informatici.

La trasformazione digitale accelerata dall’emergenza sanitaria ha aperto nuovi campi di sfida nell’ambito della cybersicurezza. Dati recenti mostrano come negli ultimi 12 mesi si sia registrato un aumento sensibile degli attacchi informatici ai danni delle PMI, con gravi ripercussioni per la produttività: dall’interruzione d’esercizio fino ai danni reputazionali, passando dal furto di dati essenziali, il ventaglio dei rischi oggi è sempre più ampio e complesso.

In questo contesto Net Insurance e YOLO Group, da sempre attente alla protezione dei clienti attraverso soluzioni semplici, concrete e innovative, hanno deciso di sviluppare una nuova copertura assicurativa connessa ai rischi informatici. Nello specifico, Yolo Cyber è un prodotto declinabile in due diverse formule, Gold o Platinum, e prevede una sezione Perdite Pecuniarie

– presente in entrambe le versioni – e garanzie RC e Tutela Legale nel solo programma Platinum. Per entrambi i programmi sono previsti servizi di checkup, prevenzione e monitoraggio prestati da un “Service provider”.

“La cybersicurezza non è un tema che riguarda solo le grandi aziende. Le PMI sono infatti più vulnerabili perché, tipicamente, gestiscono il cyber risk con risorse limitate. È a loro che abbiamo dedicato Yolo Cyber, una polizza personalizzabile sulla base delle dimensioni dell’azienda.”, ha dichiarato Roberta Spadoni, Head of Market Offer di Yolo Group. “Anche in questo caso, facciamo da apripista per l’innovazione del settore assicurativo con una polizza che può essere sottoscritta in modalità full digital.”

“Rispetto a qualche anno fa, stiamo assistendo a un costante e progressivo aumento degli attacchi cyber; con Yolo Cyber vogliamo fornire un sostegno concreto alle imprese, mettendo a disposizione di aziende e professionisti una soluzione capace di sostenerli tanto nel momento dell’attacco informatico quanto nell’importante fase di prevenzione e monitoraggio” ha affermato Fabio Pittana, Chief Operating Officer di Net Insurance. “Oggi nessuna azienda può dirsi immune da questo tipo di rischi e assicurarsi contro di essi diventa una vera e propria necessità” ha concluso Pittana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter