Community Week: MetLife torna in campo per la solidarietà

I dipendenti della compagnia assicurativa in Italia parteciperanno all’organizzazione dei Play the Games 2019 e saranno coinvolti nella Special Olympics European Football Week 2019

MetLife scende in campo per la solidarietà. La compagnia, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha annunciato il rinnovo della partnership con le organizzazioni Special Olympics e Habitat for Humanity con l’obiettivo di coinvolgere i dipendenti dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) in iniziative di volontariato.
Sono oltre 4mila i dipendenti di 26 paesi che hanno la possibilità di praticare sport a fianco di atleti con disabilità in occasione della Community Week oppure di partecipare a iniziative che mirano al recupero o alla costruzione di edifici in aree degradate. In Italia il programma prevede 4 appuntamenti in diverse località: Roma, Milano e Lodi.

I dipendenti MetLife saranno impegnati in prima persona nei Play the Games 2019, l’iniziativa che coinvolge 3000 atleti pronti a sfidarsi in 16 discipline sportive, realizzata per consentire alle persone con disabilità intellettiva di mettersi alla prova e di scoprire i loro punti di forza, promuovendo una reale cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione. Dai Play The Games usciranno poi i campioni chiamati a partecipare agli eventi internazionali.

Il 15 giugno a Roma, presso Caserma Gelsomini di via Portuense, tutti in vasca per le gare di nuoto. I dipendenti della compagnia assicurativa, assieme ai loro famigliari e amici, daranno il loro sostegno vestendo i panni dei volontari nell’organizzazione della giornata, dal supporto logistico alla premiazione degli atleti.

I dipendenti MetLife in Italia scenderanno letteralmente in campo anche nel corso della Special Olympics European Football Week 2019. Due rappresentative aziendali, quella romana e quella milanese, infatti, parteciperanno a una seduta di allenamento di calcio a 5 Unificato del team Special Olympics. Il primo appuntamento è previsto a Roma, il 28 maggio, con il team Special Olympics Tevere Remo. La settimana dopo, il 5 giugno, calcio di inizio a Milano con il team Special Olympics Tukiki.

Il progetto è finanziato dalla Fondazione MetLife, il “braccio” filantropico della compagnia assicurativa che vanta una ricchissima tradizione di iniziative con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita e la creazione di opportunità a vantaggio di coloro i quali si trovano in condizioni di disagio.

Siamo onorati di aver costruito questa stretta partnership pluriennale con Habitat for Humaniity a Special Olympics. Più di 750 persone in oltre 20 paesi dell’area – ha dichiarato Dirk Ostijn, Presidente della regione EMEA di MetLife – hanno prestato la loro opera volontariamente lo scorso anno e siamo certi che anche oggi non faranno mancare il loro apporto. Il progetto Community Week offre loro una fantastica opportunità di sostenere la comunità i cui vivono e lavorano”.

Mary Davis, CEO di Special Olympics, ha aggiunto: “I volontari sono la spina dorsale della nostra organizzazione. E’ grazie al loro entusiasmo e al loro impegno che siamo in grado di celebrare ogni atleta di Special Olympics e costruire comunità più inclusive. Siamo entusiasti di dare ancora una volta il benvenuto ai dipendenti MetLife in tutta Europa e in Medio Oriente durante la Community Week di quest’anno“.

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Allianz Partners: crescita trasversale in tutti i settori nel 2023
Investimenti in AI nel settore Insurtech: 50 milioni dalle compagnie assicurative in Italia
Ecobonus auto a maggio 2024, tutte le novità
Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.