Allianz: perfeziona l’acquisizione di Aviva Italia

A seguito del perfezionamento dell’acquisizione, del valore di circa 330 milioni di euro, Allianz consolida la propria posizione tra i leader nel mercato assicurativo Danni in Italia.

La transazione, annunciata lo scorso marzo, ha ottenuto le dovute autorizzazioni nella seconda metà del 2021. Da oggi 1 ottobre, Agostino Ferrara, Vicedirettore Generale e Chief Operating Officer di Allianz S.p.A. è stato nominato anche AD di Aviva Italia S.p.A. In questo modo, si uniscono ad Allianz circa 500 agenti e 260 dipendenti, che, grazie alla loro esperienza e competenza, assumeranno un ruolo centrale.

L’acquisizione della compagnia Aviva Italia S.p.A. rappresenta una grande opportunità di crescita che ben si inquadra nella nostra strategia di sviluppo nel mercato assicurativo.  Questa acquisizione porta in dote risorse umane, professionali e distributive di grande valore, generando benefici per tutte le parti coinvolte. Sono certo che, sotto la guida di Agostino Ferrara, Aviva Italia S.p.A. contribuirà al successo del nostro Gruppo, che vede gli Agenti al centro della propria strategia”.

Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A.

Dal canto suo, l’Amministratore Delegato di Aviva Italia Spa, si è dichiarato soddisfatto della nuova sfida professionale, riconoscendo l’entrata in un’azienda con figure professionali e una storia di successo.

Avremo l’opportunità di imparare da loro e sono convinto che le sinergie tra le eccellenze di Allianz e quelle di Aviva Italia rappresenteranno un grande valore aggiunto per tutto il nostro Gruppo”.

Agostino Ferrara, Amministratore Delegato di Aviva Italia Spa
Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Polizza vita: come scegliere quella giusta
L’IA nel panorama assicurativo: etica, rischi e regolamentazioni
Spese assicurative, quando sono detraibili?
Assicurazioni, quali sono quelle obbligatorie in Italia?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.