QBE nomina Beatriz Valenti Direttore Assicurativo di QBE Europe


02 maggio 2022 – Con sede a Barcellona, Beatriz entrerà in QBE il 15 giugno e farà capo a Cécile Fresneau, Managing Director- Insurance. Con il consenso delle autorità di vigilanza, Beatriz guiderà l’ulteriore espansione dell’offerta di QBE nell’Europa continentale.

Beatriz arriva in QBE da Zurich, dove ha ricoperto numerosi ruoli negli ultimi 20 anni, il più recente dei quali è Head of Commercial Spain/CEO Global Corporate Spain. In passato, ha svolto incarichi nell’ambito dell’Underwriting e del Client Management, tra cui Head of Relationship Corporate Customers (Global Corporate EMEA), Head of Middle Market Proposition (EMEA) e Head of Financial Lines and International Business (Global Corporate Spain). Beatriz vanta inoltre esperienze di brokeraggio, avendo trascorso un periodo presso Marsh in Spagna e Marsh & McLennan UK.

Cécile Fresneau, Managing Director – Insurance, ha dichiarato: “Sono lieta di dare il benvenuto a Beatriz nel team in un momento in cui abbiamo piani ambiziosi e interessanti per l’Europa. Il curriculum, l’esperienza e lo stile di leadership di Beatriz la rendono un’eccellente risorsa per il nostro team e non vedo l’ora di lavorare con lei”.

Beatriz aggiunge: “Sono entusiasta di entrare a far parte di QBE, questa è una grande opportunità per consolidare le eccellenti fondamenta di QBE in Europa continentale. Inoltre non vedo l’ora di unirmi al team e iniziare a lavorare. QBE ha piani ambiziosi per l’Europa, alcuni dei quali hanno già iniziato a prendere forma, e metterò tutta la mia energia, la mia passione e il mio impegno per realizzare il programma di crescita di QBE e lavorare al fianco di persone eccezionali”.

Beatriz subentra al posto di Andrea Brock, che agirà come direttore esecutivo ad interim per l’Europa fino all’arrivo di Beatriz a giugno, dopodiché riprenderà la sua precedente posizione di direttore generale dell’operazione tedesca di QBE.

A proposito di QBE

QBE aiuta le imprese a costruire la resilienza attraverso la gestione del rischio e l’assicurazione.

QBE European Operations fa parte di QBE Insurance Group, uno dei principali assicuratori e riassicuratori al mondo. La compagnia è quotata alla borsa australiana, e i premi lordi contabilizzati del gruppo QBE per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 ammontano a 18,5 miliardi di dollari.

In qualità di Business Insurance Specialist, QBE European Operations offre una gamma di prodotti assicurativi che vanno dai prodotti più tradizionali, quali assicurazione danni, infortuni e auto, alle Specialty Lines come Marine ed Energy. Tutti i prodotti rispondono alle esigenze specifiche della nostra clientela.

Comprendiamo il ruolo cruciale che un’efficace gestione del rischio svolge in tutte le organizzazioni e lavoriamo duramente per comprendere le attività dei nostri clienti, in modo da offrire soluzioni assicurative che soddisfino le loro esigenze – da programmi complessi a soluzioni di e-trading più semplici – e li supportiamo nel ridurre al minimo le incertezze. I nostri esperti professionisti si concentrano nell’aiutare i clienti a migliorare la gestione del rischio per poter beneficiare di una riduzione della frequenza e dei costi dei sinistri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter