Nuova partnership tra Despar centro sud e Yolo per la vendita di polizze assicurative digitali

Despar Centro Sud amplia la propria offerta di servizi con l’introduzione delle soluzioni assicurative digitali distribuite dall’insurtech YOLO e lancia l’operazione a premio “Assicurati con Yolo”.

Milano, 02 maggio 2022– Da oggi, i clienti di Despar Centro-Sud, azienda protagonista dell’evoluzione della GDO nel centro-sud Italia con oltre 500 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar, potranno sottoscrivere le assicurazioni digitali distribuite da YOLO – la prima insurtech italiana che offre servizi assicurativi digitali on-demand e pay-per-use dei principali gruppi assicurativi nazionali e internazionali – e partecipare così all’operazione a premio “Assicurati con Yolo”. Per ogni polizza acquistata, i clienti riceveranno una carta regalo digitale Despar Centro-Sud spendibile presso i punti vendita del gruppo aderenti all’iniziativa.

La partnership testimonia l’attenzione da parte di Despar Centro-Sud ai bisogni dei clienti che, grazie all’accordo con YOLO, potranno affrontare in sicurezza e con pochi click gli imprevisti della vita quotidiana. Come indica l’acronimo dell’azienda (You Only Live Once), l’obiettivo è proprio quello di proteggere le persone permettendo loro di godere pienamente la vita liberi da preoccupazioni. Il player della grande distribuzione potrà inoltre rafforzare il proprio ruolo di market-place di servizi digitali diventando un punto di riferimento per i clienti che desiderano accedere a soluzioni assicurative in linea con le proprie esigenze. In particolare, i clienti di Despar Centro-Sud potranno scegliere tra un’ampia gamma di polizze per la protezione della mobilità (dall’RC Auto ai monopattini e bici elettriche), del tempo libero (sport e viaggi), dei beni (dalla casa allo smart-phone) e degli animali domestici-

La partnership con Despar Centro-Sud ci permette di avvicinare il prodotto assicurativo alle persone in un contesto d’uso quotidiano come quello legato alla spesa, rendendo semplice e istantanea un’operazione che può sembrare complessa.” – dichiara Emanuel Sitzia, General Manager di YOLO Group – “Quest’iniziativa rispecchia pienamente la mission di Yolo, vale a dire quella di abilitare i nostri partner all’offerta di servizi di protezione sempre più efficienti restituendo ai loro clienti una user experience fluida e rilevante.”  

“Yolo rappresenta per noi un modo per soddisfare sempre di più le esigenze dei nostri clienti, creando un sistema che ci consente di ottimizzare l’esperienza d’acquisto, andando molto oltre il mero concetto di Grande Distribuzione, in modo da semplificare, a tutti gli effetti, la vita dei nostri consumatori.” – Dichiara Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora, Despar Centro Sud. Tramite l’app o il sito web di Despar Centro-Sud, il cliente può accedere alla sezione dedicata ai Servizi Assicurativi. Selezionando la polizza di interesse, il sistema reindirizza il cliente alle properties digitali di YOLO Group dove viene finalizzato l’acquisto che permette di partecipare all’operazione a premio “La tua spesa assicurata”. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceverà una Carta Regalo Despar Centro Sud Digitale spendibile presso i punti vendita del gruppo aderenti all’iniziativa che verrà accompagnata da una campagna di comunicazione online e offline in partenza a maggio. https://despar.com/servizi/yolo-ti-regala-despar

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Ecobonus auto a maggio 2024, tutte le novità
Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
La startup assicurativa inglese Juniper raccoglie 1,5 milioni di sterline

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.