D&I e assicurazioni: bene Lloyd's Europe, nomine al maschile per CBP Italia

Continua l’impegno mensile dell’Osservatorio permanente D&I di Le Fonti avviato l’8 marzo scorso in occasione della Maratona televisiva #lefonti8marzo “Donne e Lavoro”.

Buone notizie dal comparto assicurativo. Accanto a Bruno van Lierde, Presidente del consiglio di amministrazione, la filiale europea di Lloyd’s Insurance Company ha dichiarato l’ingresso di 3 figure femminili. Nello specifico Nicole Verheyen con la carica di presidente del comitato controllo e rischi; Amélie Breitburd che siederà nel gruppo audit nel comitato rischi; e Angela Crawford-Ingle.

Come spiega una nota dei Lloyd’s il team lavorerà insieme per supervisionare il nuovo modello operativo per i Lloyd’s Europe, con il fine di sfruttare le opportunità di crescita che i Lloyd’s vedono in Europa.

Nuovo passaggio di testimone anche per CBP Italia, fornitore di servizi nel settore Brokers di assicurazione. Diversa la strategia di azione dell’azienda, che in questo caso vede due nuove cariche tutte al maschile: Andrea Bellemo nel ruolo di Direttore Generale e Eric Lasaygues come Presidente.

Nessuno spiraglio di approccio al tema dell’inclusione per le assicurazioni italiane nell’ultimo mese. Speriamo di ricevere buone notizie al rientro dalle vacanze. Vi terremo aggiornati.

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Honey Insurance annuncia un finanziamento di 110 milioni di dollari
Polizze sanitarie sempre più popolari, ecco tutte le tipologie
Yolo: innovazione nel mercato assicurativo con il modello phygital
Assicurazione per cani e gatti: come scegliere quella giusta

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.