I 10 migliori Insurtech influencer da seguire su LinkedIn

Si dice che nel mondo dell’insurtech ciò che conta non sia solo ciò che si sa, ma anche chi si conosce, e talvolta questa affermazione sembra sicuramente vera. Il networking gioca un ruolo fondamentale nel restare in contatto, incontrare nuove persone ed essere ispirati da nuove idee.

I 10 migliori Insurtech influencer su LinkedIn

E quale posto migliore per farlo se non su LinkedIn? Abbiamo esaminato il sito di networking professionale alla ricerca dei migliori influencer che parlano di assicurazioni e insurtech e li abbiamo classificati in base al numero di follower:

Daniel Schreiber

  • Follower: 28K

Daniel Schreiber è il CEO e presidente della compagnia di assicurazioni digitali Lemonade con sede a New York, fondata con Shai Wininger. Prima di Lemonade, è stato presidente di un’azienda di soluzioni di ricarica wireless e ha lavorato in posizioni di marketing e sviluppo aziendale presso SanDisk.

Sabine VanderLinden

  • Follower: 28,8K

Sabine VanderLinden è CEO e socio amministratore di Alchemy Crew, che fornisce progetti di commercializzazione per il settore assicurativo e finanziario. È anche membro del consiglio di diverse aziende e professore presso la Bayes Business School della City University di Londra.

Mike Quindazzi

  • Follower: 28,9K

Mike Quindazzi è il leader di PwC Florida, specializzato in alleanze e servizi digitali. Ha esperienza in consulenza per le compagnie assicurative, con un vasto seguito su LinkedIn dove discute di intelligenza artificiale, big data e trasformazione digitale.

Hugh Terry

  • Follower: 29,7K

Hugh Terry è il CEO e fondatore di The Digital Insurer a Singapore. Il suo sito web è diventato una comunità importante nel settore assicurativo digitale, con una vasta esperienza nel campo.

Robin Kiera

  • Follower: 30,1K

Robin Kiera è il fondatore di Digitalscouting.de e un influencer attivo su LinkedIn e TikTok nel settore insurtech. È un oratore stimato e lavora con aziende per migliorare la comprensione dei clienti.

Rosaline Chow Koo

  • Follower: 31,1K

Rosaline Chow Koo è la fondatrice e CEO di CXA Group a Singapore, che ottimizza le spese sanitarie e assicurative per i datori di lavoro. Ha un vasto seguito su LinkedIn.

Jean Charles Samuelian-Weve

  • Follower: 33,6K

Jean-Charles Samuelian-Werve è il CEO e cofondatore di Alan, un’assicurazione sanitaria francese. È anche autore di libri sull’industria assicurativa e membro di istituti professionali.

Julian Teicke

  • Follower: 36,6K

Julian Teicke è il CEO e cofondatore di Wefox, un’assicurazione tedesca. Ha una vasta esperienza imprenditoriale e un considerevole seguito su LinkedIn.

Chris Cheatham

  • Follower: 147,5K

Chris Cheatham è il vicepresidente delle partnership strategiche per Steadily e un influencer con una vasta esperienza nel settore assicurativo. È uno dei più seguiti su LinkedIn.

Matteo Carbone

  • Follower: 180K

Matteo Carbone è un influencer prolifico su LinkedIn, con un focus su IoT, assicurazioni e innovazione insurtech. È fondatore e direttore di un think tank assicurativo internazionale.

Leggi anche: Insurtech, questi sono i profili professionali più richiesti


Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
La startup assicurativa inglese Juniper raccoglie 1,5 milioni di sterline
Aumentano le spese sanitarie private: 5 consigli per scegliere la polizza giusta
AI, dati ed Embedded Insurance: come sarà l’industria assicurativa del futuro

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.