Puntare sul valore della consulenza

Secondo Luca Franzi De Luca, presidente di Aiba, le linee guida dell’Ania per rendere la copertura assicurativa intellegibile, sono un passo avanti importante. Il perché lo ha spiegato a Le Fonti Tv.

Le nuove normative, sia europee sia italiane, volte a favorire più trasparenza nel rapporto con i clienti e più concorrenza tra le compagnie, insieme con l’introduzione della tecnologia anche per prevenir  i rischi (dalla scatola nera sulle auto ai check-up per monitorare lo stato di salute) stanno cambiando, e non poco, il mercato
delle assicurazioni. Ma nel rapporto con il cliente resterà sempre fondamentale la consulenza.

Per leggere interamente il presente articolo occorre essere abbonati all’edizione cartacea http://www.newinsurance.it/abbonamenti/

Leggi anche...
I più recenti
Quixa Assicurazioni lancia un’iniziativa per la sicurezza delle microimprese
Assicurazione terremoto ed eventi sismici: cosa copre e cosa sapere
Insurtech, Cover Genius raccoglie 80 milioni di dollari in finanziamento Serie E e accelera la crescita
Integrazione AI nel settore assicurativo: le 5 trasformazioni chiave

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.