REVO lancia l’assicurazione REVO ParametricX Maltempo per eventi, concerti e spettacoli

REVO, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI, lancia REVO ParametricX Maltempo Eventi, la prima assicurazione parametrica pensata per coloro che organizzano eventi all’aperto come concerti, spettacoli o eventi sportivi. Si tratta di una copertura ideata anche per fiere, sagre o manifestazioni nei piccoli comuni e chi sottoscriverà la polizza avrà pertanto la garanzia di un rimborso nel caso si verifichi una precipitazione di almeno 1 mm di pioggia. Una soglia minima che però può compromettere la realizzazione dell’evento programmato e creare quindi un danno economico agli organizzatori.

Il prodotto è modulabile, è possibile infatti assicurarsi per 1, 2, 5 o 10 mm di pioggia e, sulla base della polizza stipulata, Revo andrà a rimborsare il mancato fatturato dell’evento in caso di una quantità di pioggia superiore o uguale alla soglia scelta dal cliente e in determinate fasce orarie definite nel contratto. Rientrano tra le coperture i mancati incassi dovuti a biglietti invenduti ed i ridotti introiti dalla vendita di servizi accessori come merchandising o food and beverage.

Grazie alla tecnologia blockchain, alla base della piattaforma OverX a disposizione degli intermediari di REVO, l’assicurazione REVO ParametricX Maltempo garantirà che la liquidazione avvenga in automatico e in tempi rapidi. È proprio la velocità di un eventuale rimborso, l’elemento di vantaggio delle polizze parametriche, rispetto a una polizza tradizionale. La copertura scatta infatti in automatico nel momento in cui un soggetto terzo e indipendente, definito Oracolo, verifica e certifica l’evento avverso.

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
AI, dati ed Embedded Insurance: come sarà l’industria assicurativa del futuro
Fiscozen riceve un investimento strategico da Visma per espandersi nel mercato italiano
Honey Insurance annuncia un finanziamento di 110 milioni di dollari
Polizze sanitarie sempre più popolari, ecco tutte le tipologie

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.