ConTe.it lancia “ConTe Cane e Gatto”

Una polizza per gli amici a quattro zampe che rimborsa le spese veterinarie in caso di infortunio o malattia, le spese di ricerca in caso di smarrimento, include la consegna dei farmaci urgenti a domicilio e l’assistenza di un consulente veterinario 24 ore su 24

ConTe.it, brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral, annuncia il lancio di ConTe Cane e Gatto, la polizza pensata ad hoc per gli amici a quattro zampe. Dopo essere entrata nel mercato dell’assicurazione auto e moto in Italia nel 2008 ed aver superato la soglia dei 700 mila clienti nel 2020, ConTe.it ha scelto di ampliare la propria gamma prodotti per essere sempre più vicina alle famiglie italiane e ai loro affetti più cari.

Con oltre 14 milioni di cani e gatti, l’Italia rappresenta un mercato molto interessante e, per questo motivo, è il primo Paese fuori dal Regno Unito dove il Gruppo Admiral – leader nella vendita di assicurazioni auto presente in 8 Paesi nel mondo – ha deciso di entrare nel segmento degli animali da compagnia.

In particolare, secondo il Rapporto Eurispes 2020, in Italia, quattro famiglie su dieci (39,5%) accolgono almeno un animale in casa. Un trend in crescita rispetto agli anni precedenti (33,6% nel 2019 e il 32,4% nel 2018) con addirittura un 10% delle famiglie che possiede due animali domestici. Il Bel Paese sembra preferire i cani, nel 48,8% dei casi. A scegliere un gatto sono invece il 29,6% degli italiani.

Vivere con gli animali domestici implica necessariamente delle responsabilità e per questo motivo la polizza ConTe Cane e Gatto è stata studiata ascoltando suggerimenti, esigenze ed esperienze di chi vive insieme ad un amico a quattro zampe. Da questa condivisione è nata una copertura assicurativa che offre le cure migliori agli animali da compagnia grazie al rimborso delle spese veterinarie impreviste per infortuni e malattie, la copertura delle spese di tutela legale, di ricerca in caso di smarrimento e dei costi funerari.

La polizza include anche la consegna di farmaci a domicilio e l’assistenza telefonica di un consulente veterinario 24 ore su 24. Sono disponibili tre pacchetti modulari a partire da 9,99€ al mese, acquistabili sia con pagamento annuale che mensile.

Sono assicurabili tutte le razze di cani e di gatti dotati di microchip e con un’età compresa tra i 6 mesi e gli 8 anni. Inoltre, se l’animale viene assicurato prima del compimento degli 8 anni,

rinnovando la polizza con ConTe.it di anno in anno, la protezione sarà garantita per tutta la sua vita.

Il lancio di questo prodotto segna una svolta importante per ConTe.it perché rappresenta il primo vero passo verso una diversificazione del business” – dichiara Antonio Bagetta, Amministratore Delegato di ConTe.it. “Attualmente nel nostro Paese a fronte di una forte crescita della spesa per i propri animali domestici l’offerta di prodotti assicurativi dedicati è ancora abbastanza limitata. Inoltre, l’interesse del mercato è forte non solo per l’amore che quasi la metà degli italiani nutre verso i propri animali, ma anche per la crescente consapevolezza che le coperture assicurative possono garantire una maggiore sicurezza nella vita quotidiana”.

In linea con la strategia di ConTe.it di sviluppo innovativo dell’offerta e semplificazione dei servizi, i clienti potranno contare su chiarezza, trasparenza e semplicità di acquisto.

La polizza ConTe Cane e Gatto è acquistabile sia online sul sito https://canegatto.conte.it in pochi e semplici click, che con il supporto di una rete vendita telefonica dedicata.

A supporto del lancio della polizza “ConTe Cane e Gatto” sono previste campagne che utilizzeranno principalmente i social e i canali digitali.

 

Leggi anche...
I più recenti

Nicolò Porri nominato nuovo Socio e Direttore Commerciale di Trust Broker

rc auto

RC auto, prezzo assicurazione in aumento: la classifica delle città dove costa di più

Diventare croupier: formazione, opportunità e il futuro del mestiere nei casinò online

Vittoria di Reinova ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.