Sara Assicurazioni: consolidato il trend positivo anche nel 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Sara Assicurazioni, riunitosi in data 25 febbraio, ha esaminato la situazione economica provvisoria sull’andamento dell’esercizio 2019 di Sara Assicurazioni.

Il risultato netto raggiunge i 63 milioni di euro. La raccolta pari a 604 milioni di euro è in crescita del 3,6%.
Andamento molto positivo anche per Sara Vita che cresce del 17,1% con una raccolta che si attesta a 112 milioni di euro e un risultato netto positivo pari a 4,5 milioni di euro.

La solvibilità di gruppo si attesta, al quarto trimestre 2019, al 261% (283% nel 2018).

Nel triennio appena trascorso i clienti sono aumentati del 15% e l’indicatore che esprime l’incidenza del risultato netto sui premi del business danni è stato mediamente superiore al 10%.

“Il trend positivo del Gruppo è proseguito anche nel 2019: da un triennio registriamo risultati crescenti sia come fatturato che come numero di clienti, persistendo nella profittabilità anche in un business complesso come quello dell’Auto. Questi risultati premiano il nostro impegno nell’innovazione, il valore della nostra offerta e la qualità del servizio reso dalla nostra rete agenti. L’ottimo lavoro svolto in questi anni da tutto il team management, i dipendenti, gli agenti nonché le rinnovate sinergie con il gruppo Aci ci consentono di affrontare con fiducia le sfide di un mercato competitivo e in profonda evoluzione.” questo dichiara a latere del Consiglio di Amministrazione il Direttore Generale Alberto Tosti.

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Ecobonus auto a maggio 2024, tutte le novità
Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
La startup assicurativa inglese Juniper raccoglie 1,5 milioni di sterline

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.