DIGITAL TRANSFORMATION. Il ruolo disruptive dell'innovazione

Abituate da sempre a fare business nello stesso modo, le compagnie meno agili rischiano di non riuscire a cavalcare la rivoluzione digitale. Ma intelligenza artificiale e internet of things ci sono già e il mercato richiede una svolta veloce. Come? Se n’è parlato a Le Fonti Tv

Maggiori opportunità d’interazione con la clientela, possibilità di entrare in nuovi settori, ma anche rischi, come quello di vedere traballare le certezze sedimentate nel tempo e di perdere clienti storici. L’innovazione sta dimostrando di avere un ruolo disruptive per settore a lungo tempo caratterizzato da un approccio tradizionale come quello assicurativo. Se n’è parlato nella trasmissione New Insurance di Le Fonti Tv con Alessio Di Rini, sales manager di Advice Group (società che si occupa di consulenza assicurativa), e Andrea Silvello, cofondatore di Neosurance (soluzioni digitali per le compagnie assicurative) e autore del libro All the insurance players will be insurtech. Per leggere interamente il presente articolo occorre essere abbonati all’edizione cartacea http://www.newinsurance.it/abbonamenti/

Leggi anche...
Le Fonti – New Insurance TV
Libro d’Oro
I più recenti
Allianz Partners: crescita trasversale in tutti i settori nel 2023
Investimenti in AI nel settore Insurtech: 50 milioni dalle compagnie assicurative in Italia
Ecobonus auto a maggio 2024, tutte le novità
Nasce Federfarma Insurance Broker, nuova compagnia dedicata alle farmacie

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.