DIGITAL TRANSFORMATION. Il ruolo disruptive dell'innovazione

Abituate da sempre a fare business nello stesso modo, le compagnie meno agili rischiano di non riuscire a cavalcare la rivoluzione digitale. Ma intelligenza artificiale e internet of things ci sono già e il mercato richiede una svolta veloce. Come? Se n’è parlato a Le Fonti Tv

Maggiori opportunità d’interazione con la clientela, possibilità di entrare in nuovi settori, ma anche rischi, come quello di vedere traballare le certezze sedimentate nel tempo e di perdere clienti storici. L’innovazione sta dimostrando di avere un ruolo disruptive per settore a lungo tempo caratterizzato da un approccio tradizionale come quello assicurativo. Se n’è parlato nella trasmissione New Insurance di Le Fonti Tv con Alessio Di Rini, sales manager di Advice Group (società che si occupa di consulenza assicurativa), e Andrea Silvello, cofondatore di Neosurance (soluzioni digitali per le compagnie assicurative) e autore del libro All the insurance players will be insurtech. Per leggere interamente il presente articolo occorre essere abbonati all’edizione cartacea http://www.newinsurance.it/abbonamenti/

Leggi anche...
I più recenti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

detrazioni assicurazioni

Detrazioni assicurazioni nella Dichiarazione dei redditi 2025: come funziona

Simar Group vince ai Le Fonti Awards

Migliori assicurazione viaggio 2025 secondo Altroconsumo: cosa sapere prima di partire

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.