Sara Assicurazioni. Avanti tutta con il digitale

LinkedIn

Il 2017 si è chiuso con un risultato netto di circa 60 milioni di euro. E ora, il direttore generale, Alberto Tosti, in sella da poco più di un anno, punta con decisione sull’innovazione tecnologica

Il nuovo corso di Sara Assicurazioni targato Alberto Tosti comincia a dare i primi frutti. Il direttore generale della compagnia ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, che ha assunto questo incarico a novembre del 2016, vede realizzarsi i primi obiettivi, grazie anche ai nuovi investimenti che la compagnia ha studiato per supportare la crescita e l’innovazione. Innanzitutto i risultati di bilancio del 2017, che hanno evidenziato un risultato netto di circa 60 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente e una significativa inversione di tendenza per quel che concerne i premi lordi contabilizzati nei danni, che hanno raggiunto quota 559 milioni di euro, in crescita dell’1,8%
rispetto al 2016. E in un contesto in cui il premio medio dell’auto ha registrato una diminuzione, Sara ha aumentato del 4,8% il numero delle polizze Rc auto nel corso del 2017, passando da 950mila a quasi un milione. Tutto questo cercando di garantire la persistenza della qualità tecnica e con una frequenza dei sinistri in leggero decremento. Per leggere interamente il presente articolo occorre essere abbonati all’edizione cartacea https://www.newinsurance.it/abbonamenti/

Share.

Comments are closed.