Cresce il business dei benefit

Grazie anche alla spinta degli incentivi fiscali, negli ultimi tempi il welfare aziendale sta conoscendo un grande sviluppo in Italia. E le compagnie si muovono nel duplice ruolo di erogatori di servizi per il mercato e fornitori di soluzioni per i propri dipendenti.

Con lo Stato che sempre più fatica ad assicurare i servizi di welfare per tutti i cittadini, si creano nuovi spazi di business per le compagnie assicurative, a loro volta alle prese con margini sotto pressione nei segmenti tradizionali. Solo l’obiettivo di 12 miliardi e mezzo da trovare entro l’autunno per scongiurare i rialzi dell’Iva dal 2019 fa tremare i polsi. Senza prendere in considerazione le somme aggiuntive che sarebbero necessarie per finanziare almeno alcune delle promesse avanzate in campagna elettorale.

Per leggere interamente il presente articolo occorre essere abbonati all’edizione cartacea https://www.newinsurance.it/abbonamenti/

Leggi anche...
Le Fonti - New Insurance TV
Directory Giuridica
Il magazine delle assicurazioni
New Insurance 17
New Insurance 15
Libro d’Oro
Libro D’Oro 2020
Le Fonti Awards - Insurance
Rimani aggiornato
I più recenti
Le Fonti Innovation Awards
Rate mutui, come fronteggiare il rialzo dei tassi?
Yolo e Helbiz lanciano un nuovo servizio assicurativo per la micro-mobilità
Image Building sarà advisor di comunicazione di Coinnect
New Insurance TV

I video di Le Fonti TV sul mondo delle assicurazioni con gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti.

ACCESSO NEGATO

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito assicurativo.