Homix Smart Protection: la protezione smart di Enel X

In collaborazione con Neosurance e NetInsurance, Enel X dà vita ad Homix Smart Protection, il pacchetto di copertura flessibile con tariffa a consumo.

Dalla collaborazione tra Enel X e il broker digitale Neosurance e la compagnia assicurativa Net Insurance, nasce la prima assicurazione on demand e pay-per-use Homix Smart Protection. Il pacchetto è stato pensato per fornire un’assicurazione flessibile che protegge l’abitazione da furti. In particolare, Homix è attivabile in correlazione all’acquisto del Multisensore della gamma Homix, la Smart Home di Enel X.

Come funziona

Il nuovo prodotto mette in relazione i servizi offerti della casa intelligente con quelli assicurativi di ultima generazione. In particolare, per tutti i clienti che acquisteranno Homix Multisensore (sensore di movimeno, temperatura e luminosità della smart home di Enel X) avranno la possibilità di attivare la polizza Homix Smart Protection, ricevendo inoltre 5 giorni di assicurazione contro i danni da furto per la propria abitazione.

Quanto costa Homix Smart Protection

A differenza di una tradizionale polizza assicurativa, quella di Enel X non prevede il pagamento di un canone annuale, ma solo una tariffa a consumo. In questo modo, il cliente può decidere quanto far durare la copertura assicurativa a seconda delle sue esigenze. E al contempo, potrà monitorarla direttamente dal suo smartphone, tramite l’App Homix.

“Quando progettiamo un nuovo prodotto o servizio mettiamo sempre al centro le esigenze dei nostri clienti, che chiedono convenienza, semplicità di utilizzo e sicurezza. Homix Smart Protection in questo senso è a misura di cliente perché offre un servizio attivabile solo quando serve, che consente di pagare solo ciò che si consuma, gestibile con un semplice click dallo smartphone, integrato con la nostra smart home Homix e in grado di garantire un ulteriore livello di protezione delle case […]. “È con soluzioni innovative come queste che rendiamo i nostri prodotti davvero accessibili a tutti”.

Andrea Scognamiglio, Responsabile Global e-Home di Enel X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter